Bassano infligge alla Eurizon U19 la prima sconfitta stagionale

Arriva alla terza di campionato il primo stop per i bianconeri, che vengono sconfitti da Bassano con il punteggio di 93-56.

Sul campo di una delle squadre favorite per la vittoria in campionato, Udine va subito in difficoltà nel primo quarto, subendo l’aggressività di Bassano che piazza un parziale di 31-10 provocato da un gran numero di palle perse per i bianconeri. I ragazzi allenati da coach Pomes non si arrendono nonostante l’ampio svantaggio, che arriva a 29 punti all’intervallo, sul punteggio di 53-24. Gli ultimi due quarti vedono Udine in netto miglioramento, con l’Apu più ordinata in attacco e aggressiva in difesa che riesce a contenere il divario lottando fino all’ultima sirena.

Le parole di coach Lorenzo Pomes sulla gara: “Sapevamo di dover giocare contro una squadra molto forte, Bassano ha messo fin da subito grande fisicità e intensità che noi non siamo mai riusciti a pareggiare. Ci sono stati dei momenti positivi nel secondo tempo e da quello dobbiamo ripartire nel lavoro settimanale. Giocare contro squadre di questo livello deve essere per noi uno stimolo a migliorare.”

L’Eurizon tornerà a giocare al PalaCarnera lunedì 23/10 alle 20.45, avversaria di giornata la Virtus Padova.

Orange1 Bassano vs Eurizon Udine 93-56 (31-10, 53-24, 72-42)

Eurizon Udine: Fantino, Ciani, Quinto 4, Piccottini 11, Zomero 8, Sara 8, Dabo 6, Agostini 2, Bertolissi 8, Pulito 7, Herdic 2, Dei. All. Lorenzo Pomes, ass. Giorgio Santolini, Enrico Baroni.

Uff. stampa APU