La giovane Trieste cade contro il Santos nel posticipo della prima giornata

Sconfitta all’esordio, nel campionato di Divisione Regionale 1, per i giovanissimi biancorossi targati Pallacanestro Trieste: una nuova avventura, in questo 2023/2024, con ragazzi se possibile ancor più giovani rispetto alla scorsa stagione. 

Coach Stefano Comuzzo, infatti, si porta in campo un team di 2006, 2007 e 2008 per affrontare il Santos Basket Trieste, società gloriosa del capoluogo giuliano e ricca di elementi di esperienza: in questo match del lunedì sera al PalaTrieste ad avere la meglio sono stati i giocatori di coach Piero Prelog, al termine di una partita più che combattuta. 

Eccellente atteggiamento per Trieste, che è riuscita a tenere botta anche quando la gara è diventata più “tosta” a livello di fisicità e contatti: punteggio sempre in equilibrio per tutti e quaranta i minuti di gioco, poi nel finale l’esperienza del Santos ha avuto la meglio, con un 38 – 45 che testimonia mani fredde da ambo le parti e atteggiamento battagliero in difesa. 

Ci siamo messi subìto d’impegno e abbiamo mostrato un eccellente atteggiamento, che è la base sulla quale costruire qualcosa di serio – le parole di coach Comuzzo a fine gara -; sappiamo che partiamo con un forte handicap, ma non ci siamo mai tirati indietro, anche quando la partita è diventata più fisica e questo è un valore importante. Da qui, vedremo di migliorare”. 

Pallacanestro Trieste vs Santos Trieste   38 – 45 (12-13, 22-23, 31-33)

Pallacanestro Trieste: Cinquepalmi 7, Millo 7, Messini 1, Maran, Deangeli 4, Bernacchia 2, Boscolo 6, Guerrieri 3, Traversin 6, Maniacco 2. All. Comuzzo

Santos Basket Trieste: Fatigati 6, Crevatin G. 8, Brakovic, Visintini 3, Bolle 6, Dolce 4, Cirelli, Lucian 4, Girotto 5, Zamboni 2, Pecchiar 2, Spanghero 5. All. Prelog

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste