Esordio casalingo per la Fly Solartech

Dopo il debutto al “Basket day” di Sacile e la trasferta vittoriosa di Trieste la FLY SOLARTECH San Daniele è pronta a riabbracciare i propri tifosi al Pala “Falcone e Borsellino”.

Nel nuovo orario delle ore 19.00 a far visita a capitan Bellina e compagni sarà ancora una volta il KONTOVEL TRIESTE in una sorta di “dèjà-vu” molto intrigante: i ragazzi della squadra della minoranza slovena sul Carso infatti, oltre ad essere la sorpresa del campionato fino ad ora con due vittorie in altrettante partite, a San Daniele hanno lasciato il segno vincendo il Memorial “Fabio Colutta e Tita Conti” a settembre e soprattutto festeggiando la promozione in Serie C a maggio.

Uno “scherzo del calendario” quindi che ha subito messo di fronte due squadre che dagli scontri di questi ultimi mesi hanno imparato a rispettarsi, apprezzarsi ma che vorranno indubbiamente dimostrare in questa nuova stagione la superiorità dell’una nei confronti dell’altra.

E proprio da questo punto che parte nella sua solita disamina settimanale coach Sgoifo:

“Con i “carsolini” ormai si è instaurato un rapporto di amicizia, ma anche di sana rivalità, ma questa volta vogliamo vincere a tutti i costi per tanti motivi! Il primo è indubbiamente perché quello di sabato sarà l’esordio davanti al nostro pubblico che vogliamo salutare con una bella prestazione; il secondo è perché la vittoria di sabato a Trieste, della quale mi congratulo ancora con i miei giocatori, ci ha dato finalmente fiducia ed entusiasmo dopo le settimane difficili in preparazione; infine perché la sconfitta dello scorso mese di maggio ci ha lasciato un senso di “rivalsa” che dovrà essere alla base delle motivazioni per le quali dare il massimo sabato sera.

Saremo ancora senza Adduca, che contiamo di recuperare per il ritorno in campo dopo il turno di riposo della prossima settimana, e martedì purtroppo si è fermato per un guaio muscolare Kicev, ma siamo concentrati sull’obbiettivo e daremo tutto per portare a casa altri due punti, per poi fermarci a lavorare quindici giorni in serenità e tranquillità recuperando il lavoro perso a settembre”.

Le tre sfide di maggio come quella del Memorial “Fabio Colutta e Tita Conti” sono state veramente delle partite avvincenti e combattute e siamo certi che anche quella di sabato sarà una bellissima partita che potrà soddisfare tutti gli appassionati.

L’appuntamento quindi è per sabato sera ore 19.00 Pala “Falcone e Borsellino” San Daniele del Friuli.

Uff. stampa Libertas San Daniele