Prima vittoria per gli U17 Azzurra

Prima partita e prima vittoria nel campionato under 17 Gold per i ragazzi di Serschen, pur giocando sotto età di due anni, si è vista una grande intensità e tanti canestri segnati subito nel primo quarto con un parziale di 33 a 16 per gli azzurri, Balde si è dimostrato letteralmente infermabile per la difesa di Ronchi con 27 punti e sei assist, ma tutta la squadra come sempre ha giocato unita in attacco e in difesa.

Nel proseguo della partita la differenza di età ha permesso ai goriziani di recuperare tanti palloni sulla pressione, purtroppo 35 palle perse per gli Azzurri che però non ha mai fatto andare sotto i 15 punti il vantaggio. Da rimarcare sicuramente il solito Bagordo, Rowell è Tagliapietra che hanno lottato chiudendo l’area alle penetrazioni avversarie. Soddisfazione dello staff perché la fisicità trovata aiuterà sicuramente a crescere i giovani 2009.

Azzurra vs Ronchi 77 -60

Azzurra : Balde 27, Prada 2, Bittolo Bon, Privileggi 4, Ciacchi 6, Bagordo 13, Tagliapietra 5, Rowell 8, Freni 6, Miloch 6. All. Serschen

Franco Cumbat