LNP, la preview di Assigeco Piacenza – Pall. Trieste

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaBanca, Piacenza
  • Quando: mercoledì 1° novembre, 20.30
  • Arbitri: Foti, Barbiero, Berlangieri
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/bdfw4aaz

Qui Piacenza

Stefano Salieri (capoallenatore) – “Trieste è la squadra con il maggior tasso di talento e fisicità del girone. È una squadra costruita per tornare subito in Serie A, deve ancora trovare l’equilibrio giusto, però ha delle potenzialità altissime e due americani di livello assoluto, in particolare Reyes. È una partita che noi dobbiamo giocare con grande determinazione, aggressività e intensità da parte di tutti: voglio risposte importanti dai miei americani, devono riscattarsi. Sarà importante avere continuità per tutti i 40 minuti, mantenendo sempre alta la concentrazione: i tanti tiri liberi sbagliati nelle ultime uscite sono anche frutto di questo”.

Filippo Gallo (giocatore) – “Affrontiamo Trieste dopo due sconfitte dove non abbiamo espresso il nostro miglior gioco. In questi due giorni dobbiamo riuscire a trovare le forze per reagire e farci trovare pronti per mercoledì, dimenticando il match di domenica. Per me è sempre un’emozione giocare contro la squadra della mia città, Trieste è una tra le squadre più forti del campionato. Per portare a casa i due punti dovremo essere bravi a giocare di squadra, anche nei momenti di difficoltà, mantenendo elevato il livello di energia, attenzione e intensità per tutti i 40 minuti”.

Note – Stefano Bossi, in Assigeco nel 2018/19, è l’unico ex di serata. Scannerizzando il QR code presente all’ingresso del PalaBanca, oppure tramite le storie presenti sui social bianco-rosso-blu, sarà possibile sfogliare l’Assigeco Magazine, giornale digitale, contenente tutte le news sulla partita e altre curiosità.

Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

Qui Trieste

Jamion Christian (allenatore) – “Siamo consapevoli che la partita di Verona non è stata perfetta, ma è stata un’importante lezione. Piacenza è una squadra molto forte, e dobbiamo prepararci adeguatamente per affrontarla. Il morale del team è alto e il modo in cui i giocatori si stanno approcciando a queste sfide è molto professionale. Riconosciamo che siamo in una fase cruciale della stagione, un momento in cui possiamo davvero imparare tanto sulla nostra squadra e sul nostro carattere. Dobbiamo essere pronti a dare il massimo per il resto della stagione. Sappiamo che dobbiamo essere la nostra versione migliore, stando uniti sia in difesa che in attacco. Il nostro obiettivo è imparare dagli ostacoli, mantenere alta la concentrazione sulla prossima partita e continuare a progredire nella direzione giusta. La partita di Piacenza sarà una grande sfida, ma siamo pronti ad affrontarla con determinazione e imparare da ogni momento difficile”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP