Impatto duro in camponato per gli Under 14 Silver del baskeTrieste

Impatto “duro” all’esordio in campionato per la formazione Under 14 Silver, che perde 52 – 74 contro il Bor: un team, quello biancorosso, allestito in collaborazione con la Libertas Trieste e che ha dovuto metterci un po per prendere le misure di avversari molto più “in palla”. 

Il primo periodo finisce con un eloquente 9 – 24 per gli ospiti, che sfruttano le individualità di Smotlak e Sik (51 punti combinati) e approfittando dell’atteggiamento timoroso e morbido del baskeTrieste. 

Con il tempo, però, i ragazzi della coppia Marino Edera – Daniele Bassi alzano il ritmo e l’intensità difensiva, rendendo la vita molto difficile agli avversari: l’impiego limitato di Massa (4 minuti in campo causa postumi di un infortunio) compromette l’intensità difensiva sotto canestro e lascia spazio ai lunghi avversari, ma in generale nei tre quarti successivi il baskeTrieste se la gioca pressoché alla pari con un Bor però bravo ad amministrare il vantaggio accumulato nel primo quarto. 

Alla fine, nonostante il risultato, soddisfazione espressa dallo staff tecnico, che ha visto in campo un team con grandi margini di miglioramento. 

BASKETRIESTE – BOR   52 – 74

Asd baskeTrieste: Antonicelli 2, Satta 2, Crosara 2, Del Piano, Paolini 2, Iero 1, Milost 7, Bancovich 4, Gherbaz 5, Turco, Massa 4, Carta 23. All. Edera/Bassi

Adp AKK Bor: Mangione, Golob 10, Ferluga, Vodopivec 1, Desilia 2, Fonda 2, Fumich ne, Canciani 8, Smotlak 27, Sik 24. All. Perko

Parziali: 9-24; 19-37; 35-55

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste