L’Under 17 di Casarsa cade in modo netto contro Monfalcone

Scialba prova dei nostri Under 17 Eccellenza che cedono in maniera netta contro la Falconstar Monfalcone. Inizio gara in salita per i biancorossi che sono la copia sbiadita della squadra che conosciamo: faticano in attacco e in difesa concedono troppo; 11-21 a fine del primo periodo.

Nella seconda frazione miglioriamo nella metà campo difensiva, ma l’attacco con errori banali per non dire altro, diventa un rebus con gli ospiti che vanno all’intervallo lungo sul 34-17 a loro favore.

Nella pausa in spogliatoio cerchiamo di riordinare le idee, usando un eufemismo. Riprende la gara, ma il trend rimane il medesimo: Monfalcone mantiene salde le redini sul match e noi continuiamo a commettere errori marchiani che non dovrebbero vedersi a questo livello. Siamo sotto 51-27.

L’ultimo periodo sostanzialmente è il classico garbage time: i goriziani controllano agevolmente la partita e noi continuiamo nella nostra negatività sia tecnica che agonistica per un deludente finale sul 39-65. Dobbiamo tutti riflettere, soprattutto sull’aspetto mentale, possiamo essere inferiori tecnicamente e fisicamente a molte squadre, ma il nostro cuore non dev’essere secondo a nessuno. Sapevamo di affrontare un’avventura difficile e che richiede grande impegno e forza d’animo e lo dobbiamo a chi crede in noi e ci sostiene con grandi sforzi.

Rimbocchiamoci le maniche e a testa bassa torniamo a lavorare più duro di prima.

ASD Casarsa vs Falconstar Monfalcone 39-65

ASD Casarsa: Basso, Fant, Santo 5, Colussi 10, Liva, Gardin, Francescutti, Sturzu 11, Flores 6, Boglione 1, Osango 4, Pivetta 2. All.Lanza

Falconstar: Maggiore 15, Fermo, Bassi 13, Bandelli, Natali 13, Mazza 3, Fait 3, Dragicevic 8, Boldrin 8, Scialpi 2. All. Montena

Arbitri: Allegretto e Barni

Uff. stampa Pol. Casarsa