Under 19 Eccellenza, Trieste supera Mestre in Via Flavia

Rispetta il pronostico, nella sesta giornata di campionato, la formazione Under 19 Eccellenza biancorossa targata Banca 360FVG: al PalaTrieste, i ragazzi di Stefano Comuzzo si impongono per 80 – 70 contro lo Junior Basket Leoncino Mestre, squadra ancora al palo che però si presentava in Via Flavia con tanta “fame” di vittorie e convinzione di poter portare via i due punti dal territorio friulgiuliano. 

E’ stata certamente una gara equilibrata, con Trieste che inizia riuscendo a difendere bene (solo 14 i punti concessi durante il primo quarto) ed a tirare ancor meglio dal perimetro: cinque le triple a segno per i padroni di casa nel primo quarto, con Paiano protagonista e un buon +5 di margine. Già dal secondo quarto in poi, però, le cose sembrano mettersi male: Mestre risponde da par suo, con una gran attitudine perimetrale grazie alla premiata ditta Rossi – Ferreri (41 punti in due), che indovina ben sette tiri pesanti e mette in difficoltà la difesa biancorossa. 

Sembra mettersi male per i giuliani, che vanno al riposo sotto 34 – 40, ma al rientro dagli spogliatoi la voglia di lottare c’è: la gara è comunque in equilibrio, Vecchiet (18 per lui) si fa vedere, mentre Desobgo lotta egregiamente nei pressi del ferro. In casa Leoncino, sono sempre Rossi e Ferreri a farla da padrone ma l’inerzia sembra ribaltata ed infatti Trieste è abile a tornare avanti di quattro lunghezze al trentesimo (61 – 57). Nell’ultimo periodo, le polveri degli ospiti sono piuttosto bagnate e i biancorossi possono allungare grazie ad un ottimo finale di Dovera e ad un paio di canestri del 2007 Martucci, che risulta prezioso nel +10 conclusivo. 

PALLACANESTRO TRIESTE – LEONCINO MESTRE   80 – 70

Banca 360FVG Pallacanestro Trieste: Di Rienzo 3, Fantoma 16, Deangeli, Dovera 15, Obljubech 4, Morgut, Martucci 4, Vecchiet 18, Desobgo 7, Paiano 13, Degrassi, Guerrieri. All. Comuzzo

Junior Basket Leoncino Mestre: Reggio 10, Busato 2, Favaretto, Rossi 22, Capodaglio 1, Ferreri 19, Posapiano 9, Paro, Favaro 7, Tronchin ne, Denurchis, Ojog ne. All. Costantini

Parziali: 19-14; 34-40; 61-57

Arbitri: Wassermann e Visintini

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste