Inizia il trittico di fuoco per la Fly Solartech

Non si sono ancora spenti gli echi della bellissima vittoria di sabato scorso nel derby udinese contro l’UBC al Marangoni che, in casa FLY SOLARTECH, si guarda già con concentrazione ai prossimi impegni che, viste le avversarie, saranno sicuramente difficilissimi.

A far visita a capitan Bellina e compagni sabato alle ore 19.00 al “Pala Falcone e Borsellino” ci saranno infatti i campioni regionali FVG 2022-23, quella DINAMO GORIZIA che in molti indicano come vincitrice anche di questa stagione.

Gorizia sarà però solo la prima avversaria di un trittico molto impegnativo, che vedrà poi Adduca e compagni ospiti della Calligaris Corno di Rosazzo, finalista lo scorso anno, e chiudere poi il mese di novembre fra le mura amiche contro la 3S Cordenons, attuale capoclassifica del campionato.

A fare il punto della situazione e a presentare il match di sabato come sempre un determinato coach Sgoifo:

“Veniamo da 3 vittorie su 4 incontri le ultime due delle quali ci hanno dato fiducia ed entusiasmo essendo venute in due partite per noi molto significative ed entrambe ai supplementari. Quando vinci partite così vuol dire che i giocatori hanno il carattere, la forza e la serenità mentali per affrontare situazioni difficili e questo per una squadra molto giovane come la nostra è fondamentale.

Ora ci aspettano tre partite contro avversarie sulla carta nettamente più forti di noi ma i punti in cascina meritati nei turni precedenti oltre ad entusiasmo e consapevolezza guadagnati, ci possono dare la tranquillità per affrontarle “a mente sgombra” senza nulla da perdere solo con il piacere di confrontarci contro i più forti !!

La Dinamo è onestamente una squadra illegale per la categoria con buona parte del roster che ancora adesso potrebbe benissimo giocare in categoria superiore, hanno un allenatore preparatissimo e sono consapevoli di essere parte di un progetto che giustamente vuole riportare Gorizia ai livelli che merita, con una società organizzata, strutturata e che ha un gran seguito anche come tifosi.

Fare il nome di singoli avversari non ha senso perché in ogni ruolo loro hanno due giocatori che potrebbero giocare in qualsiasi quintetto delle altre 10 squadre di questo campionato: anche per questo quindi sarà un piacere giocarci contro e sono convinto che i miei giocatori vorranno “misurarsi” contro atleti di questo livello, anche per imparare da loro e capire quanto lavoro c’è ancora da fare per migliorare.

Nonostante questo mese di novembre “di fuoco” affronteremo un avversario alla volta comunque con la convinzione che ogni partita ha la sua storia e che in campo si entra sempre per vincere!”

Appuntamento quindi per sabato ore 19.00 “Pala Falcone e Borsellino”: tutti i tifosi dei Bull Dogs, che hanno riempito anche il Marangoni sabato scorso, sono convocati per sostenere Fornasiero e compagni e spingerli alla ricerca dell’impresa.

Uff. stampa Libertas San Daniele