Il pre partita di Faenza – Rucker

Big match al PalaCattani dove domenica alle 18.00 la Rucker farà visita ai Blacks di coach Garelli.

Le due formazioni si sono già incontrate, a settembre, in Supercoppa e proprio sul campo dei neroverdi, che si imposero 68-55 eliminando i bianconeri dalla competizione. Era una Faenza in salute e una Rucker incompleta (Gluditis out e Chiumenti in campo pochi minuti), Di Emidio non al meglio e Oxilia appena arrivato nel gruppo.

Il cammino successivo ha visto Faenza dimostrare tutto il suo valore riprendendosi dopo un inaspettato 0-2 iniziale (con Mestre e Virtus Padova), attualmente i romagnoli hanno 8 punti ma una partita in meno (contro Lumezzane). Dal canto suo, la Rucker arriva a questo appuntamento con 12 punti, una positiva consapevolezza dei propri mezzi e, soprattutto, per la prima volta con il roster al completo, dopo il debutto di Di Emidio della scorsa settimana e l’aggiunta dell’ex Ragazzini.

La squadra ha fatto notevoli progressi attestati anche dalle stats: la Rucker è il miglior secondo attacco (80 punti di media realizzati) e la seconda miglior difesa del girone, ne subisce 71.4.

Al PalaCattani e contro un avversario con talento, fisicità e profondità come i Blacks, servirà una prova di maturità e di grande spessore. Arbitreranno l’incontro Di Franco di Bergamo e Purrone di Mantova.

Il prepartita del match contro Taranto insieme a Jacopo Bressan.

Come cambia la Rucker con il ritorno di Di Emidio?

Siamo molto felici di poter finalmente contare sulla struttura della squadra che era stata inizialmente ipotizzata. Edoardo è un giocatore che può garantirci esperienza ed affidabilità: la conoscenza del campionato e il suo carisma sono un ulteriore valore aggiunto e pensiamo possano integrarsi al meglio con l’identità di squadra che stiamo costruendo giorno dopo giorno.

Domenica big match a Faenza: che squadra troveremo rispetto a quella di Supercoppa?

Per caratura del roster, esperienza in panchina e pubblico, è da considerarsi una formazione di alta classifica. Rispetto alla partita di Supercoppa c’è Pastore, che si unisce ad un pacchetto esterni talentuoso e duttile, con l’ex Siberna equilibratore tra i vari reparti. Siamo consapevoli di affrontare una squadra fisica ed esperta, con un’ottima predisposizione a rimbalzo d’attacco e una profondità della panchina notevole, ma allo stesso tempo siamo curiosi di affrontare questo test che apre un ciclo di partite molto interessanti.

Ufficio stampa RUCKER