Under 14 Elite, Trieste in chiaroscuro nella vittoria di Portogruaro

Si impone con un netto +30 la formazione Under 14 Elite dei 2010 biancorossi, vincendo 45 – 75 in quel di Portogruaro contro il locale team allenato da Andrea Lapenna. 

Un rendimento però discontinuo, quello di Gaon e compagni, che hanno avuto un approccio non all’altezza delle aspettative dello staff tecnico: “sonnacchiosi”, i biancorossi faticano a staccare la formazione veneta, che di contro ha Barbuio e Fiscella che si mettono in moto e sono bravi a tenere alta l’intensità per i locali. 

Trieste perde troppi palloni e in attacco non ha un rendimento sufficiente, tanto che la gara è comunque abbastanza in equilibrio: +8 per gli ospiti a fine secondo periodo, poi nella ripresa qualcosa scatta nelle teste della formazione di Cerniz. 

Una difesa migliore (soli 7 punti subiti nel terzo periodo) e una migliore costruzione di tiri permette a Trieste di staccarsi con una doppia cifra di margine: Portogruaro non riesce a rimanere a contatto con gli avversari e finisce a meno sedici nella terza frazione, crollando definitivamente nell’ultimo quarto e prestando il fianco alle iniziative della squadra giuliana, che vince 45 – 75. 

Coach Cerniz a fine gara: “Dobbiamo certamente migliorare nell’approccio alla partita, dopo un inizio in cui abbiamo fatto schifo nella ripresa siamo riusciti a migliorare, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare questo aspetto e dovremo lavorare duro questa settimana”. 

PORTOGRUARO – PALLACANESTRO TRIESTE   45 – 75

Pallacanestro Portogruaro: Ceron 4, Piccolo, Mercante 4, Benetti, Palianer, Gaiatto 2, Colecchia 4, Barbuio 15, Bravin ne, Bottazzo, Bergamasco ne, Fiscella 13. All. Lapenna

Pallacanestro Trieste: Giombi 2, Loredan 4, Ferrari 8, Moscheni 2, Rampini, Perillo 8, Gaon 16, Roici 6, Affatato 17, Lomartire 10, Rigo 2, Lenhardt. All. Cerniz

Parziali: 16-17; 28-36; 35-51

Arbitri: Meneguzzi e Boraso

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste