Vittoria di carattere per l’Eurizon Under 14

I bianconeri allenati da coach Santolini battono BaskeTrieste in trasferta, conquistando il secondo successo consecutivo!

L’Apu parte con grinta nel primo quarto, travolgendo i padroni di casa con un parziale di 13-29. Trieste si rialza nel secondo periodo, riuscendo a rintuzzare qualche punto dal gap negativo con Udine. Ssostenuta calorosamente dal pubblico di casa, BaskeTrieste continua la sua rimonta anche al rientro dall’intervallo. Udine, in difficoltà numeriche, comincia a pagare la stanchezza e i problemi di falli. I padroni di casa rimontano furiosamente ma l’Eurizon non perde concretezza e riesce a mantenere un piccolo vantaggio nel caldissimo finale, strappando il referto rosa ai giuliani con il punteggio di 74-81.

Coach Giorgio Santolini si dice soddisfatto della prova della squadra: “i ragazzi sono stati molto bravi a mantenere la lucidità nel finale su un campo difficile come quello del BaskeTrieste. Sono molto contento del carattere dimostrato dal gruppo nella partita di oggi, che ci da fiducia per i prossimi impegni”.

La prossima gara dell’Eurizon Under 14 Elite sarà domenica 19/11 in trasferta contro l’Azzurra Trieste.

baskeTrieste vs Eurizon Udine 74-81 (13-29, 37-51, 53-65)

Eurizon Udine: Cecutti 12, Tarallo 6, Goi NE, Paoloni 2, Sebastianutto 9, Bierti 24, Mazzuccato, Damone, Cocetta 10, Chemello 16, Fabiani 2. Allenatore Giorgio Santolini, assistente Alex Marioni.

Uff. stampa APU