La A1 riparte dal PalaLupe per l’Alama San Martino

Riparte il campionato di Techfind Serie A1 dopo la sosta per le Nazionali, e alla settima giornata l’Alama San Martino di Lupari si prepara ad affrontare la sua seconda sfida casalinga. Dopo l’emozionante successo con Bologna (presentatasi al PalaLupe da capolista imbattuta), stavolta il calendario propone il confronto con l’O.ME.P.S. Battipaglia, al momento in fondo alla classifica ma desiderosa di riscatto. Attenzione all’orario di inizio: la palla a due è fissata eccezionalmente alle 15.00.

L’AVVERSARIA. Tornata in A1 dopo un biennio nella categoria cadetta, la formazione guidata dal coach greco Vasilis Maslarinos non ha iniziato la stagione con particolare fortuna. Sei sconfitte in altrettante gare fin qui, anche se con un calendario non semplice e un paio di stop in volata che ancora bruciano. L’ultimo a Faenza prima della sosta, in una gara – caratterizzata peraltro dall’assenza di tre straniere su quattro – persa di un punto all’ultimo tiro. Attenzione dunque alla voglia di rivalsa di una formazione a cui le armi non mancano. Migliore marcatrice fin qui è stata l’italo-paraguaiana Paola Ferrari (14 punti e 3.4 assist di media), stella sudamericana con tanti anni di prestigiose esperienze alle spalle. Fra le italiane, guidate nelle marcature da capitan Potolicchio e da una Seka in crescita (24 punti a Faenza), c’è anche una ex giallonera, l’ala classe 2004 Giorgia Mini.

I PRECEDENTI. Sono quattordici i confronti disputati in A1 fra queste due formazioni. Il primo risale al 2014 e vinse Battipaglia, in quell’occasione in campo fra le campane c’era anche una giovanissima Francesca Russo. Da allora però San Martino non ha più perso, inanellando tredici successi di fila: il più recente nell’ultimo turno della regular season 2020/21. Scontato dire, in ogni caso, che ciascuna partita fa storia a sé.

L’INTERVISTA. La protagonista dell’intervista prepartita su Lupebasket Tv questa settimana è Arianna Arado.

INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di Via Leonardo da Vinci 9 apriranno alle 14.00, e per chi vuole è ancora possibile abbonarsi. Soliti prezzi per i biglietti: intero 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70.

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket