La preview di RivieraBanca Rimini – Pall. Trieste

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • RIVIERABANCA RIMINI – PALLACANESTRO TRIESTE
  • Dove: Palasport Flaminio, Rimini
  • Quando: domenica 19 novembre, 18.00
  • Arbitri: Salustri, Ferretti, Praticò
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/jwcwubkw

Qui Rimini

Mauro Zambelli (vice allenatore) – “Trieste gioca un basket ad altissimo ritmo, con una ricerca continua dell’uno contro uno nei primi secondi del possesso, che li porta ad essere primi in campionato per numero di tiri da 3 punti tentati e per numero di rimbalzi offensivi catturati. Dovremo essere attenti a contenere le iniziative di Ruzzier, Brooks e Reyes senza lasciare spazio a specialisti del tiro da 3 come Filloy e Campogrande. In vista di una gara che ipotizziamo essere molto veloce speriamo di avere a disposizione tutti i giocatori e di risolvere i problemi fisici che ci hanno condizionato nella trasferta a Lecce”.

Stefano Masciadri (giocatore) – “Domenica ci aspetta una partita difficile e dal tasso d’intensità molto alto. Per noi sarà un ulteriore motivo per migliorare e cercare di portare in cascina punti per noi preziosissimi. Veniamo da una buona settimana di lavoro, nonostante qualche acciacco. Siamo pronti a dare tutto”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta attraverso la piattaforma Lnp Pass, in differita su Icaro Tv domenica sera a partire dalle 20.35. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

Qui Trieste

Jamion Christian (allenatore) – “La vittoria su Cividale ha consolidato fiducia ed entusiasmo nel nostro team. La nostra concentrazione rimane focalizzata sul dare il massimo, cercando di essere eccezionali in ogni aspetto del nostro gioco. Riguardo alla sfida imminente contro Rimini abbiamo rispetto per il nuovo allenatore Dell’Agnello, il quale ha già dimostrato notevoli miglioramenti nella squadra. Siamo consapevoli dell’energia extra che potrebbero avere dopo il cambio di allenatore, ma siamo concentrati sulla nostra preparazione. Contro una squadra come Rimini, che sta cercando di cambiare rotta, è fondamentale giocare al massimo per portare a casa i due punti. Una partita da affrontare con attenzione, considerando la forza della squadra avversaria in casa e il sostegno del loro pubblico. Il campionato sta mostrando un equilibrio notevole. Ci concentriamo su un approccio costante di apprendimento, traiamo insegnamenti dai momenti in cui non abbiamo raggiunto il nostro apice di forma e cerchiamo di capitalizzare su quelli in cui siamo stati al massimo. Riteniamo che ogni momento della lunga stagione sia cruciale, e stiamo lavorando costantemente per essere la squadra migliore possibile in ogni fase del campionato”.

Luca Campogrande (giocatore) – “Sono felice perché era davvero importante per noi continuare questa striscia positiva, specialmente per il legame che stiamo costruendo con i tifosi. Ho lavorato tanto durante la settimana con gli allenatori, soprattutto sugli aspetti legati alle uscite. Quando riesco a metterlo in pratica la domenica, tutto diventa più facile e bello, contribuendo a una vittoria in un derby è ancora più significativo. Mi sto trovando molto bene con l’allenatore americano Nick (Nicholas Schlitzer, ndr). Tiriamo sempre insieme dopo gli allenamenti, il che mi permette di migliorare gradualmente. Durante l’estate ho lavorato molto per diventare più veloce ed efficiente, voglio essere un punto di riferimento ancora più valido per la squadra. Sto lavorando sulla costanza, sia nel tiro che nella difesa, ma soprattutto nel limitare qualche fallo. Naturalmente, ci stiamo tutti adattando a un nuovo progetto ed a dinamiche differenti. Abbiamo fiducia nel nostro processo e siamo consapevoli che, come in qualsiasi lavoro, i risultati richiedono tempo”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP