Secondo derby stagionale per la Fly Solartech a Corno di Rosazzo

Dopo la bella prova casalinga contro la corrazzata DINAMO GORIZIA coach Sgoifo ed i suoi ragazzi sono attesi dal secondo derby udinese della stagione. Per capitan Bellina e compagni un’altra sicura protagonista della fase finale del campionato, quella Calligaris Corno di Rosazzo finalista della Serie C anche della passata stagione.

In casa Bull Dogs però si respira un buon clima sia per i risultati fin qui ottenuti (3 vittorie su 5 partite) sia per il positivo atteggiamento di tutti durante gli allenamenti settimanali. Nei giorni scorsi è stato perfezionato il passaggio degli atleti Kicev e Pezzetta alla Collinare Fagagna, per permettere anche a loro un minutaggio adeguato in Divisione Regionale 1.

A presentare la partita di domani sera come sempre coach Sgoifo:

“Giocare a Corno è sempre un piacere per la tradizione, l’importanza e la storia della Calligaris: per noi questa sarà la seconda partita contro un’avversaria sulla carta più forte, con giocatori come Gallo, Bosio, Baldin che hanno un “pedigree” di tutto rispetto allenati da un tecnico che conosce questi campionati come le sue tasche ed è sempre capace di dare la sua impronta di concretezza, determinazione e compattezza alle sue squadre. Noi veniamo da un’ottima prestazione di gruppo contro Gorizia dove per lunghi tratti abbiamo tenuto testa ad una squadra veramente fortissima; stiamo lavorando bene in palestra con serenità, energia e voglia.

Rispetto alla partita di 7 giorni fa dovremo essere più concreti e “cattivi” in difesa perché non si può pensare di vincere subendo 90 punti con tutti i complimenti che comunque si possono fare alla bravura degli avversari. Scenderemo in campo come sempre con coraggio e la volontà di dare il massimo per vincere anche questo secondo derby udinese al quale teniamo molto visti prestigio e leadership provinciale in ballo”

“Palla a due” sabato sera ore 20.30 al “Pala Zilio” di Corno di Rosazzo arbitri i signori Meneguzzo di Pordenone e Dalibert di Trieste.

Uff. stampa Libertas San Daniele