Pallacanestro Trieste, tappa importante a Rimini per dare continuità

La Pallacanestro Trieste orchestrata da Jamion Christian è decisamente partita con un passo diverso in questo novembre, allontanando i brutti segnali arrivati nell’ opaco mese precedente. Sono infatti tre le vittorie consecutive collezionate da Trieste, che oggi alle 18:00 è chiamata a riconfermarsi contro la RivieraBanca Basket Rimini. Appuntamento dunque previsto questa sera con un Palasport Flaminio di Rimini pronto ad ospitare la squadra alabarda alla ricerca del suo quarto successo di fila.

L’avversario degli uomini di coach Christian ha faticato molto in questo avvio di stagione: Rimini infatti si trova momentaneamente al penultimo posto del girone rosso con solo 2 vittorie inanellate su 9 partite disputate dall’inizio di questo campionato di serie A2.

Malgrado l’innocua apparenza, il complesso allenato da Dell’Agnello non va però sottostimato, considerando peraltro il fatto che la squadra romagnola potrà contare sull’appoggio del proprio pubblico.

I giocatori più pericolosi di Rimini sono senza dubbio Justin Johnson e Derrick Marks, giocatori americani che viaggiano entrambi ben sopra la doppia cifra di media in termini di punti realizzati a partita.

Per Trieste sarà fondamentale indirizzare la partita già dai primi minuti, ergo un buon primo quarto potrebbe sicuramente fornire la fiducia necessaria agli uomini di Christian per gestire al meglio l’intera gara.

Tuttavia, come specificato in precedenza, non sarà una gara facile per Trieste che ha dimostrato più volte di soffrire la lontananza da casa, motivo per il quale una vittoria a Rimini sarebbe non solo utile per la classifica, ma anche per dare morale ad una squadra che è in piena lotta per aggiudicarsi un posto nel podio di questo girone rosso di Serie A2.

MATTEO SIGONI