Il pre p’artita di Rucker – Vicenza

Di nuovo alla Zoppas Arena, di nuovo nell’impianto coneglianese per confermarsi davanti al proprio pubblico dopo la convincente vittoria in quel di Faenza, di nuovo per confermare di non abbassare mai l’attenzione a prescindere dall’avversario e dalla sua classifica.

L’ottima prestazione di domenica scorsa che ha permesso ai bianconeri di conquistare due punti su un campo dove riuscirci sarà difficile per molte squadre è già alle spalle, archiviata nel file “consapevolezza”. Quella che il team di Carrea sembra aver acquisito con una certa continuità, dopo gli up and down delle prime giornate, quella che ha consentito di resistere al tentativo di rimonta faentino senza mai perdere la bussola.

Ma come spesso succede nello sport, dietro l’angolo c’è la più classica delle partite da prendere con le pinze, ossia contro Vicenza che la classifica vede all’ultimo posto, con all’attivo due vittorie – ottenute comunque contro formazioni di rilievo come Chieti e San Severo – e una serie di sconfitte che hanno prodotto l’attuale momento di difficoltà per il team di coach Cilio.

Massima attenzione, quindi, perché la squadra berica – che con molta probabilità farà debuttare Niccolò Lurini, ala classe 2000 ex Sala Consilina – arriverà “leggera” per provare a fare il colpaccio, alla ricerca del primo successo in trasferta, su un campo ancora inviolato.

Solito appuntamento nel pre e post partita: a partire dalle 17, alla Zoppas Arena sarà possibile fare aperitivo con il food truck di Rosso Basilico Pizza e il beer truck Di Birra, insieme al dj set a cura di PaoloPM (Pols).

Palla a due alle 18, arbitreranno l’incontro Spinelli di Cantù e Fusari di Pavia.

Il prepartita del match contro Vicenza insieme a Edoardo DI Emidio.

Quasi due mesi out e in due partite ti sei già ripreso la Rucker. Come stai e cosa hai provato al rientro in campo?

Ovviamente non sono al meglio ma con il lavoro in palestra e con il tempo arriverò al 100%. Sono molto contento di essere tornato, vedere le partite senza poter dare una mano è una grande sofferenza.

L’ottima prestazione di Faenza di tutta la squadra è un bel segnale. La crescita del gruppo deve passare però per confermarsi ad ogni match. Che partita ti aspetti contro Vicenza?

A Faenza abbiamo espresso un’ottima pallacanestro, ci siamo cercati e abbiamo condiviso la palla. Stiamo crescendo ma c’è ancora molto da migliorare. Domenica ci aspetta una partita dura, loro non sono in un buon momento e faranno di tutto per metterci in difficoltà, noi invece non possiamo permetterci passi falsi, soprattutto in casa, per continuare il nostro percorso.

Ufficio stampa RUCKER