Gli U19 del San Vito al terzo successo consecutivo

Terza vittoria consecutiva per il gruppo di coach Cantarello, che espugna il campo della Dinamo Gorizia col punteggio di 64–70.

Partenza forte dei padroni di casa che si portano, dopo soli 5 minuti, in doppia cifra di vantaggio (15-5), e costringono la panchina gialloblù a chiamare un time out riparatore. Reazione immediata degli ospiti che, nonostante i tanti errori, riescono a ricucire il gap punto su punto fino al -3 dell’intervallo sul punteggio di 30-27. Nel secondo tempo la partita è caratterizzata da parziali e controparziali. Gorizia allunga sul +7, ma il San Vito non ci sta, stringe le maglie in difesa e rientra in partita, tentando anche un allungo in avvio di quarto periodo quando tocca il +7.

La Dinamo sfrutta un paio di distrazioni della compagine ospite e si riporta a -2, ma il San Vito reagisce e a due minuti dal termine ritocca il proprio massimo vantaggio sul +9. Gorizia però non muore mai e torna ancora a -2 a 40 secondi dal termine, quando un paio di canestri firmati dal duo Pussini – Bittolo Bon mettono in ghiaccio la partita.

Nel complesso buona reazione dei ragazzi nonostante le difficoltà iniziali e i tanti errori di oggi (in particolare balzano all’occhio le 25 palle perse e il 21/37 ai liberi). Ora la squadra ha una settimana per preparare al meglio il prossimo impegno con Basket 4 Trieste.

Dinamo Gorizia vs San Vito 64 – 70

San Vito: Ricamo 10, Lorusso, Riva, Cerne 9, Veronese, Sion 6, Stefani, Pussini 17, Bittolo Bon 14, Trezzi 4, Capolino 3, Angelini 7. All. Cantarello

Uff. stampa San Vito