Le dichiarazioni di coach Ramagli e la sintesi di Tezenis Verona – HDL Nardò

Le dichiarazioni di Coach Ramagli in conferenza stampa dopo il match contro Nardò:

“Che vi devo dire, che lo sport è questo ed ogni tanto bisogna essere un po’ cinici, farsi un po’ scorrere di dosso una sconfitta come questa che fa malissimo perchè abbiamo dato tutto quello che avevamo ma purtroppo non è stato sufficiente. Quando vieni punito da un canestro come questo ti rimane un amaro in bocca che ti fa pensare che tutto sia sbagliato ma la verità è che non è così.

La squadra ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità, con gli errori, che fanno parte del gioco contro una squadra in grande salute ed in grande confidenza, lo avete visto con i canestri finali. Non abbiamo mollato, abbiamo tenuto duro ed abbiamo cercato a sopperire anche all’infortunio di Devoe quindi oltre ai due che mancavano ce ne è venuto un terzo ed alla fine avevamo fatto il canestro in tap-in che aveva deciso la gara se La Torre non avesse segnato quel canestro da davanti alla sua panchina. Quando questo succede ci vuole l’equilibrio per capire che non tutto è nero, non tutto è negativo, che bisogna saper uscire da momenti difficili. Questo è uno di quelli, è difficile allenarsi, è difficile mettere insieme dieci giocatori per fare un allenamento decoroso.

Abbiamo cercato di lavorare tutta la settimana per cercare di avere attenzione ai carichi, a distribuirli nel modo migliore possibile perchè la situazione è oggettivamente molto complessa. Secondo me, stasera ci saremmo meritati di uscire con il foglio rosa perchè avevamo profuso uno sforzo importante che ci aveva permesso di tornare in partita e poi mettere il muso avanti ma questo è lo sport. Ci vuole equilibrio per capire qual è la direzione giusta per porre tutti i correttivi necessari, sperando soprattutto che l’infortunio di Gabe non ce lo tolga dal gioco perchè altrimenti la situazione diventerebbe da complessa a grottesca.”

Uff. stampa Scaligera Verona