La Fly Solartech sfida la capolista

Torna fra le mura amiche del Pala Falcone e Borsellino la FLY SOLARTECH SAN DANIELE dopo il bellissimo successo di sabato scorso nel derby di Corno di Rosazzo contro la Calligaris. A far visita a capitan Bellina e compagni la capolista del torneo, fin qui imbattuta, 3S Cordenons. Coach Sgoifo recupera Viola, indisponibile sabato scorso, ed è pronto a presentare la squadra al gran completo contro i primi della classe.

Incamerata la quarta vittoria su sei partite che ha regalato a Vendramelli (in foto) e compagni il quarto posto in classifica in solitaria, il tecnico sandanielese guarda a quello che a tutti gli effetti è il “big-match” di giornata: “a Corno abbiamo dimostrato una maturità ed un cinismo che nemmeno io mi aspettavo di poter raggiungere così presto.

Sabato però avremo un ulteriore esame di maturità contro i primi della classe e per riuscire a competere al loro livello dovremo fare un ulteriore salto di qualità. Cordenons è una squadra coesa, unita, con un nucleo storico che si è formato in anni di lavoro ed al quale in estate sono stati aggiunti un paio di tasselli di altissimo livello. E’ una squadra costruita bene ed allenata in maniera eccellente, ormai abituata a giocarsi i campionati fino alla fine e che per questo è consapevole della sua forza e del suo valore.

Sei vittorie su sei partite non arrivano a caso ma è il giusto riconoscimento della qualità del gruppo e del lavoro che sta facendo. Noi dovremo da subito mettere in campo tutta la nostra determinazione e “fame agonistica” cercando di evitare le partenze “ad handicap” come successo a Corno e a Udine: in entrambe le circostanze siamo stati bravissimi poi a recuperare ma una squadra determinata come Cordenons una volta preso vantaggio non ti lascia più rientrare.

Dovremo partire forte, non lasciargli fare la pallacanestro che prediligono, mettergli il fatidico “sassolino negli ingranaggi”, fronteggiare la loro grande prestanza atletica ed al contempo esprimere la nostra pallacanestro con fiducia e convinzione. Di sicuro sarà uno spettacolo vedere un Pala Falcone e Borsellino nuovamente pieno, colorato e rumoroso, a fare da cornice a quella che speriamo possa essere una bellissima ed avvincente partita, combattuta fino alla fine.

Appuntamento quindi per domani sera ore 19.00 Palazzetto dello sport di San Daniele del Friuli con ingresso come sempre gratuito.

Uff. stampa Libertas San Daniele