Under 15 Eccellenza, Trieste a due facce in quel di Pordenone

Sconfitta in trasferta per gli Under 15 Eccellenza di Marco Cerniz e Davide Cantarello: Trieste, sul campo della FIPP Pordenone, si inchina 75 – 65 al termine di una gara dove però gli ospiti non hanno demeritato nel finale e non hanno mai mollato. 

Pordenone parte immediatamente forte, e mette un margine di sicurezza fra sé ed i biancorossi: +8 per i padroni di casa dopo il primo quarto, sull’onda delle realizzazioni di Peresson (24 punti, top scorer dei suoi), e con una buona difesa che mette in difficoltà l’attacco di Trieste. 

Per il team di Cerniz, appena 28 punti segnati in 20 minuti, con un -15 da recuperare a metà gara: un divario che diventa più pesante nel terzo periodo, nonostante un Chouenkam (27) davvero in palla. Trieste migliora la qualità del proprio gioco e riesce a superare il pressing difensivo della FIPP, con un ultimo periodo da 14 – 25 ed una sconfitta che alla fine viene resa meno pesante nel divario. 

Marco Cerniz, a fine gara, commenta così: “Abbiamo fatto una gara a due facce, dove all’inizio siamo andati in grossa difficoltà contro la loro pressione difensiva. Nella ripresa, giocando la “nostra” pallacanestro, abbiamo fatto bene: sono contento per la reazione, abbiamo mostrato che quando facciamo le cose su cui ci concentriamo in settimana siamo un team competitivo”. 

FIPP PORDENONE – PALLACANESTRO TRIESTE   75 – 65

FIPP Pordenone: Scaramuzza 8, Biscontin 6, Peresson 24, Canevese 2, Minatel 8, Nicastro, Baldassi 3, Bruzzesi 2, Vidali 2, Ugel 3, Meneghel 2, Di Noto 10. All. Tonut

Pallacanestro Trieste: Arezzo, Gaon 6, Dickson 4, Zini 6, Ghezzi 8, Zangrando, Roici, Affatato 2, Pernich 2, Esposito 4, Chouenkam 27, Desobgo 6. All. Cerniz

Parziali: 22-14; 43-28; 61-40

Arbitri: Fabbro e Allegretto

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste