Casarsa Under 17, battaglia contro avversità, infortuni e gli avversari

Fatichiamo fin da subito: la difesa è latitante e permette buone percentuali agli avversari, l’attacco è asfittico e cerca soluzioni complicate e al 10′ siamo sotto 6-19. La seconda frazione ci vede reagire, il fronte offensivo ci vede essere più precisi, anche se in difesa concediamo ancora troppo. Alla pausa lunga il tabellone recita 20-37.

Il terzo quarto giochiamo alla pari, senza però riuscire a diminuire il divario e all’ultimo riposo il gap è 31-50. Nell’ultimo tempo, oltre ai già assenti, subiamo altri due infortuni che ci costringono all’emergenza di quintetti improvvisati e il risultato finale ci vede soccombere per 35-60. Detto delle problematiche di un roster ridotto, potevamo sicuramente avere un impatto iniziale migliore ad inizio gara e siamo consapevoli di dover lavorare duro per alzare il livello sia difensivo che offensivo. Ma non ci perdiamo d’animo, sperando di svuotare a breve l’infermeria, ci rimboccheremo le maniche per crescere e dare e darci le soddisfazioni che il gruppo merita.

Prossima gara sabato 9 dicembre, quando incroceremo lo Jadran.

ASD Casarsa vs Libertas San Daniele 35-60 (6-19, 14-18, 11-13, 4-10)

ASD Casarsa: Colussi 12, Liva 2, Rossetto 5, Gardin 5, Francescutti, Sturzu 7, Flores 4, Osango. All.Lanza

Libertas San Daniele: Pittana, Matiz, Turnone 2, Contardo 3, Savchuk 3, Quai 11, Romanin 12, Doro 5, Mareschi 13, Pussini, D’Arcano 9, Cavicchiolo 2. All.De Colle

Arbitri: Zanelli e Barni

Uff. stampa Pol. Casarsa