Il report settimanale delle giovanili della Libertas San Daniele

Finalmente sono tornati tutti in campo gli atleti della Libertas Pallacanestro San Daniele impegnati nei vari Campionati di competenza.

Con gli Under 13 maschili reduci dalla prima vittoria in Campionato a SAN GIORGIO DI NOGARO ed in attesa dell’incontro di stasera a San Daniele contro il BASKET TERZO D’AQUILEIA, il palcoscenico per i più giovani è stato tutto per le BULL DOGS GIRLS anch’esse partecipanti al Campionato Regionale Under 13.

Grandi passi avanti per le ragazze allenate da coach Alessandro Simonutti con assistente Sandra De Colle alle quali è veramente mancato un niente per riuscire a portare a casa il loro primo referto rosa. Nonostante le ottime prestazioni di Bellanova e Gori e la grande reazione nell’ultimo quarto dopo il – 10 alla terza sirena, le nostre splendide ragazze hanno dovuto inchinarsi di fronte alle parietà dell’HUMUS SACILE con il punteggio di 32 a 38. L’occasione per rifarsi però arriverà già sabato ancora fra le mura amiche del Pala Falcone e Borsellino nel sentito derby contro le VIPERS.

Alterne fortune per l’Under 15 Silver di coach Bruno Vuerich e quella allenata da coach Salvatore Giacomini.

Mentre i primi pur lottando ed impegnandosi non sono riusciti a rompere il ghiaccio nemmeno contro la SCUOLA BASKET MIKI MIAN (45 a 73 il punteggio finale per gli udinesi), i secondi hanno inanellato la loro quarta vittoria consecutiva con il punteggio di 94 a 37 contro la PALLACANESTRO LAIPACCO.

Lo stesso gruppo che partecipa anche al Campionato Under 17 Gold è uscito sconfitto in uno dei pochi derby provinciali contro la PALLACANESTRO TRICESIMO con il punteggio di 101 a 46 ed anche nella partita casalinga contro la GEOCLIMA FOGLIANO: in questa seconda partita però grande è stata la volontà da parte di tutti i ragazzi scesi in campo e nonostante l’ottima prova di capitan Fachin (21 punti per lui) purtroppo a ritornare a casa vincitori sono stati i goriziani con il punteggio finale di 50 a 70.

Bella vittoria per gli Under 17 Eccellenza dei coach Stefano De Colle e Vuerich che nonostante la ruggine causata dal mese di stop forzato ci hanno messo poco più di un quarto a prendere il vantaggio adeguato che ha poi permesso a Romanin (12) e compagni di gestire al meglio la partita.

Nel 35 a 60 finale ottime le prove di Mareschi (13), del 2009 Quai (11) e di D’Arcano (9) in una prestazione comunque di squadra di ottimo livello.

Uff. stampa Libertas San Daniele