La Fly Solartech a caccia di punti preziosi a Cividale

E’ giunto ormai alla sua nona giornata il Campionato Regionale di Serie C FVG e per la FLY SOLARTECH SAN DANIELE arriva l’ultimo derby provinciale, dopo i due vinti in precedenza, di questo girone di andata.

Reduci dai complimenti incassati dopo aver tenuto testa ottimamente alla capolista 3S CORDENONS capitan Bellina e compagni questa volta sono alla caccia di punti preziosi per una classifica che oggettivamente sorride ai BULL DOGS ma che in queste ultime tre giornate di campionato pre-natalizie potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni per affrontare poi il girone di ritorno in tranquillità.

L’impegno di questa sera a CIVIDALE è però di quelli da prendere con le pinze e assolutamente da non sottovalutare anche alla luce delle assenze di Spangaro e Cavicchiolo entrambi infortunati.

Questa la presentazione del match da parte di coach Sgoifo: “Veniamo da un mese di novembre con partite dalle mille motivazioni contro tutte squadre che sulla carta dovevano batterci facilmente e contro le quali viceversa abbiamo dimostrato la bontà del lavoro che stiamo facendo e la qualità di un gruppo che sta crescendo sia tecnicamente che tatticamente che per quanto riguarda la personalità nonostante la giovane età.

Abbiamo speso molte energie soprattutto mentali ed il rischio oggi è proprio quello di allentare la tensione e sottovalutare l’avversario. CIVIDALE tra l’altro viene dalla sua prima vittoria in Campionato a SACILE sabato scorso e dal grande successo di mercoledì nel Campionato Under 19 Eccellenza contro l’imbattuta TREVISO (complimenti ai ragazzi ed ai coach Vecchi e Spessotto) due iniezioni di fiducia che sicuramente esalteranno i LONGOBARDI.

A questo si aggiungono gli infortuni di Spangaro e Cavicchiolo che in un sol colpo ci privano del nostro miglior realizzatore e di un giocatore sicuramente non appariscente ma che a livello di energia, intensità ed aggressività difensiva per noi è molto importante.

Ci sono quindi tutti gli ingredienti per rischiare lo scivolone ma dovremo essere bravi noi ad entrare in campo viceversa ancora più motivati per sopperire alle assenze e per strappare due punti fondamentali per la nostra classifica.”

“Palla a due” quindi questa sera ore 20.45 nella Palestra di Via Martiri della Libertà con arbitri i Signori Caroli e Gattullo.

Uff. stampa Libertas San Daniele