Dom sconfitto all’ultimo, Gonars esulta

Sconfitta agli ultimi secondi per il Dom Gorizia, che dopo un’appassionante partita contro la Libertas Gonars deve piegarsi per 79 – 81. 

Nel match di Divisione Regionale 1 – Girone B, i padroni di casa vanno sotto nel punteggio contro una Gonars quadrata e brava a colpire sopratutto in attacco: 45 punti segnati in 20 minuti per i friulani, che si portano sul +7 contro il Dom. 

In casa goriziana, Devetta (7/14 da due, 2/3 nelle triple) tiene alto il morale della truppa e permette al Dom di crederci anche quando lo svantaggio arriva in doppia cifra. 

Gonars è a +9 nell’ultimo periodo, ma il Dom non molla di un centimetro: si arriva nel finale punto a punto, Gonars è freddissima nel segnare i tiri liberi ed il Dom avrebbe anche la possibilità di pareggiare i conti, ma l’ultimo tentativo di Ballandini colpisce il ferro e non entra, dando i due punti alla formazione ospite. 

Foto Mauro Blazica

DOM GORIZIA – LIBERTAS GONARS   79 – 81

Dom Gorizia: Demartin ne, Abrami 12, Antonello 4, Miklus, Zavadlav G. 10, Devetta 24, Devetak 2, Blazica 2, D’Amelio 8, Ballandini 17. All. Graziani

Parziali: 18-23; 38-45; 55-64

Redazione MegaBasket