Ronchi torna a sorridere: sconfitta la Collinare Fagagna

Ronchi torna a sorridere al PalaVermean dove vince per 69-60 ai danni dei collinari.

Nel primo quarto Ronchi ha il giusto approccio, chiude i battenti in difesa e in attacco la palla circola sul perimetro con Zuccolotto(24) che manda a bersaglio tre bombe che valgono il vantaggio ronchese al termine del primo quarto 19-14.

Il secondo periodo è sostanzialmente uguale al primo, con Fagagna che continua a lottare su ogni pallone, mentre Ronchi si affida alle mani dei bomber Contin e Bartolini che aumentano il divario sul +9. Fagagna è coriacea e, poco prima della sirena, inventa due penetrazioni che fanno male a Ronchi e che valgono il 39-34 di metà partita.

Nella terza frazione cambia la musica, Ronchi ha le polveri bagnate, mentre Pena sgancia un paio di siluri che infiammano gli ospiti per il vantaggio collinare sul 41-45. Dopo il timeout di coach Poletto, Ronchi passa alla difesa a zona, mentre in attacco con pazienza trova delle conclusioni semplici che servono a chiudere in vantaggio anche il terzo quarto 47-45.

Nel finale la partita continua sul filo del rasoio, la tripla di Bartolini e le penetrazioni di Zuccolotto tengono i ronchesi sempre in vantaggio, ma non bastano per dare la spallata decisiva al match. Poi, nell’ultimo minuto, Fagagna, sotto di tre lunghezze, fallisce la rimessa e Contin ne approfitta per volare in contropiede. Da lì in poi, Fagagna crolla e Ronchi porta a casa il referto rosa per 69-60.

RONCHI BASKET – COLLINARE FAGAGNA 69 – 60

Ronchi Basket Club: Miani NE, Da Re, Contin 15, Piani 1, Fabbro, Bressan 2, Zuccolotto 24, Mazzoli NE, Minore 2, Castaldo 4, Visintini 7, Bartolini 14. All:Poletto, Vice All.re: Porcari

Collinare Fagagna: Mulloni 7, Comino, Dose 12, Pena 16, Gallizia 10, Cabrini 7, D’arcano, De Zanchi 8. All: Bolla Vice All.re:Ciani

Ufficio Stampa Ronchi Basket Club