Gli U19 della Tezenis, tornano alla vittoria contro Padova

Nell’ultimo turno prima di Natale, la formazione Under 19, ha conquistato la vittoria contro la Virtus Padova con il punteggio di 72-56, in un match già molto importante per il prosieguo del campionato e le possibilità di accedere alle Finali Nazionali. Buona prestazione dei ragazzi di coach Gallea che hanno aumentato il livello difensivo nel secondo tempo concedendo solamente 20 punti agli avversari e creando il break decisivo.

Prossimo appuntamento, dopo le vacanze natalizie, lunedì 11 gennaio contro la Reyer Venezia alle 19.15 al Palazzetto Sport Center di Via San Marco.

Tezenis Verona vs Virtus Padova 72-56

Tezenis Verona: Kuzmanic 10, Morati 12, Romani, Mbacke 14, Frosini M. 6, Frosini F. 6, Girotto 1, Mecenero 4, Foddai 11, Righetti 8, Marchesini, Mazzoli. All. Gallea

Virtus Padova: Marchet 14, Trentin 2, Destro 2, Cavana 12, Fasolo 3, Malveda 9, Pulejo ne, Padovani 3, Zanetti 5, Bettio ne, Bedin 6. All. Pittarello

Le dichiarazioni di coach Stefano Gallea:

“Partita contro un’altra padovana, questa volta la Virtus, era una sorta di spartiacque perché loro erano sotto di noi in classifica. Nel primo tempo abbiamo avuto un atteggiamento troppo remissivo dal punto di vista difensivo concedendo troppa libertà alla Virtus, specialmente nel tiro da fuori che è l’arma al quale si affidano per produrre punti in attacco. Al rientro dall’intervallo abbiamo mostrato tutt’altra faccia, mettendo molta più fisicità, molta più aggressività e riuscendo a tenerli 8 punti nel terzo quarto e 12 nell’ultimo, il secondo tempo è finito con un parziale di 41-20 quindi bene così. Adesso pausa natalizia e poi si ricomincia con il girone di ritorno a gennaio”

Uff. stampa Scaligera Verona