Casarsa, pesante sconfitta per le ragazze della serie C

Le ospiti si rivelano fin da subito delle rivali impegnative, ma le casarsesi riescono comunque a tenere il passo delle avversarie per i primi due quarti con un buon ritmo gara. Bozorgi va a segno con 10 punti nella prima metà della partita (top scorer con 16 punti a fine match). Alla fine del secondo quarto il punteggio è di 27 a 33.

Il terzo quarto prende però da subito una brutta piega per le biancorosse, che rientrano in campo con scarsa concentrazione e faticano a mantenere il possesso palla. Le goriziane, invece, partono con grinta e in pochi minuti prendono le distanze dalle padrone di casa. Quattrin mette a segno due triple e dà un’ottima prova in difesa, mentre coach Pozzan schiera una difesa a zona per cercare di recuperare qualche pallone e provare a partire in contropiede. Tutto ciò non basta però a contenere le avversarie e il quarto termina con un punteggio di 38 a 56 per la squadra ospite.

L’ultimo quarto si rivela una replica del terzo: poca convinzione e poco gioco di squadra da parte delle casarsesi, tanta intensità e buone azioni da parte della Dinamo Gorizia. La partita si chiude con un definitivo 54 a 76.

Molto ancora su cui lavorare per Casarsa ma senza dubbio fanno sperare alcuni miglioramenti che si sono visti rispetto all’inizio del campionato. Resta la delusione per una sconfitta che sarebbe potuta essere così pesante.

Prossimo appuntamento domenica 17 dicembre ore 18.30 in trasferta contro Forna Basket Trieste.

ASD Casarsa vs Dinamo Gorizia 54-76 (7-15, 20-18, 11-23, 16-20)

ASD Casarsa: Bozorgi 16, Devetta E., Iacuzzi, Pisano, Richer 7, Quattrin 6, Moro S. 3, Adam, Moro A. 11, Del Ben 6, Gigante 5. All.Pozzan, Ass.Sala

Dinamo Gorizia: Russian 8, Revelant 10, Cossaro, Vecchiet 14, Zentilin 2, Crose 2, Rosati 12, Tossut 5, Paladino 5, Morresi 6, Bric 12.

Arbitri: Toldo e Morassut

Uff. stampa Pol. Casarsa