Cinque partite questa settimana per le giovani leronesse

Ottima settimana per il settore giovanile femminile dell’Umana Reyer: le nostre leonesse portano a casa quattro vittorie ed una sola sconfitta.

Impeccabile la prova delle Under 15 che, tra le mura amiche, controlla il match contro Spinea grazie ad un’intensità difensiva che produce molti palloni recuperati trasformati poi in agevoli contropiede. Buona anche la prestazione sotto canestro con un controllo importante dei rimbalzi sia difensivi che offensivi (Missaglia 29, Zuccon 23).

Le Under 14 ospitano Rhodigium in casa: dopo un primo quarto giocato alla pari, le giovani leonesse si sbloccano prendendo il largo nella seconda frazione e controllando poi il ritmo della gara fino al termine (Gecchele 21, Cavinato 18).

L’unica sconfitta arriva dal gruppo Under 19 nel campionato di serie B che è costretto a cedere 59-53 sul campo del Junior Bk San Marco. Le orogranata lottano su ogni pallone, ma una serata nera alle percentuali al tiro non permette loro di monetizzare il prezioso ed efficace sforzo difensivo (Zuccon 12, Cerè 9, Franchini 8).

Sono scese nuovamente in campo le Under 19 che, contro Conegliano nel campionato di categoria, hanno sfoderato una prestazione pulita nelle scelte tecniche e aggressiva nell’intensità difensiva, nota di una mentalità che si sta costruendo solida vista la pronta risposta dopo il ko in serie B (Hassan 14, D’Este 12, Buranella 11, Cerè 10).

Chiude la lunga settimana delle giovanili femminili la squadra Under 17 che, in quel di Breganze, porta a casa il risultato utile e soprattutto continua il percorso di crescita pianificato dalla società. In campo infatti sono scese le ragazze classe 2008 e 2009, con la sola presenza di una 2007, la capitana per l’occasione, Sara Spagnoli. Buono l’approccio difensivo che ha permesso di recuperare molti palloni e aprire il campo nella fase di attacco con interessanti azioni di contropiede. Ben affrontata la difesa a zona presentata da Breganze per 35 minuti (Zuccon 18, Gecchele 12, Dal Zilio 12).

Uff. stampa Umana Reyer