Esordienti, grazie alla miglior differenza canestri il baskeTrieste prevale sulla Servolana

Bella ed emozionante la partita fra gli esordienti della Servolana ed il basketTrieste. La partita parte subito a ritmi alti, con tutte e due le squadre molto aggressive in difesa, e decise nel correre subito in contropiede appena recuperata la palla; l’equilibrio è perfetto, tanto che il primo ed il secondo quarto si chiudono entrambi in parità.

È il terzo quarto che sblocca questo perfetto equilibrio, infatti i giovanissimi del basketTrieste sono più decisi, ed i servolani, un po’ intimoriti, subiscono l’aggressività degli avversari; grande però la reazione dei padron i di casa nell’ ultimo quarto, che, con alcune belle azioni in velocità, riescono ad aggiudicarsi l’ultima frazione.

Alla fine pareggio dei primi due quarti, vittoria per gli ospiti del terzo quarto e dei servolani nell’ultimo quarto, ma il punteggio finale di 11 a 9 per il basket Trieste (il regolamento “esordienti” prevede l’assegnazione di 3 punti per il quarto vinto, 1 per quarto perso e 2 per quello pareggiato, e, nel caso di pareggio, somma del punteggio totale di tutti i quarti, ed assegnazione di 3 punti alla squadra vincitrice ed 1 a quella perdente). Alla fine comunque una bellissima partita ed una lezione per i nostri, che hanno sicuramente capito qual è la giusta grinta e convinzione da mettere in partite così equilibrate….Bravi tutti e BUONE FESTE !

________________________________

Il risultato conclusivo conferma la vittoria per i biancorossi, con un match godibile e momenti di buona pallacanestro, come sottolinea peraltro anche coach Giulio Bassi: “Sono estremamente contento della difesa, perchè abbiamo tenuto dei validi avversari a soli 30 punti segnati. In attacco abbiamo ancora la “sindrome da frizione della Vespa”, ma quando siamo riusciti a correre abbiamo fatto buone cose. Vorrei spendere due parole per i direttori di gara: la partita è stata intensa e loro sono stati bravi, in questo periodo storico specialmente dovremmo ricordarci più spesso di ringraziarli”. 

Foto Panda images

Servolana vs baskeTrieste 9 – 11

Mazzoleni & Facori Servolana: Franchini, Tobianelli, Brunetti, Calcara, Peric, Nasibu, Sila, Savoia, Sanon, Pregarz. All. Dario Tomasini. Vice Simonic

Gruppo Tecnocasa Asd baskeTrieste 2012: Miniussi, Nemi, Sinatra, Cenni, Viola, Basezzi, Agnoletto, Tomasini, Garzia, Giustini, Motta, Figliolia. Istr. Bassi