Futurosa a Ponzano tra passato e futuro

Partita significativa quella che attende le rosanero questa sera a Ponzano, ricca di significato anche in ricordo dei play-out dello scorso anno. Le due squadre sono cambiate ma si trovano nuovamente appaiate in classifica.

Ponzano è una delle squadre più esperte del campionato, con un gruppo composto da 11 giocatori “senior”, senza grandi stelle ma con un sistema di gioco solido che punta sul collettivo.

Conferma coach Andrea Mura “Ponzano è veramente una squadra che dispone di molte armi e ha trovato nel collettivo la sua forza principale; sebbene non abbiano una realizzatrice che spicca sulle altre, sono in grado di trovare una protagonista diversa in ogni partita. Si tratta di un team che gioca con un ritmo lento, riuscendo di solito a limitare le avversarie intorno ai 50 punti. In casa non hanno ancora subito sconfitte: per vincere nel loro fortino sarà necessario disputare una partita di altissimo livello.”

Sarà una gara che si deciderà anche sul piano fisico: “Ponzano possiede una fisicità importante, con tanti centimetri e tanti chili, che rende cruciale controllare i rimbalzi e limitare soprattutto Gobbo e Volpato, le loro lunghe. Sicuramente proveranno a interrompere il nostro ritmo e dovremo muovere la palla con agilità e attaccare con dinamismo. Sono a loro agio quando riescono a fermare il ritmo avversario; tuttavia, possono avere difficoltà quando vengono attaccate in modo più dinamico e durante situazioni di transizione”.

Una partita che, con un occhio alla classifica, può essere davvero importante: “Questa è una di quelle serate che possono davvero fare la differenza in ottica di campionato. Dovremo giocare una grande partita di squadra, poiché la vittoria passerà inevitabilmente dal giocare insieme, mettendoci l’una a disposizione dell’altra e leggendo attentamente i momenti del match. Siamo cariche, abbiamo svolto una preparazione intensa e andremo a giocarci tutte le nostre possibilità, con grande rispetto per le avversarie e consapevolezza della nostra forza.”

Uff. stampa Futurosa