Casarsa vince e convince in trasferta

Ottimo avvio di gara per il quintetto di coach Pozzan che in pochi secondi firma un 4 a 0 con Boufrou e Furlan. I primi minuti di gara proseguono in sostanziale equilibrio e, con una tripla di Marton, le padrone di casa si portano al massimo e unico vantaggio della loro gara sull’8 a 5. Subito pronta la reazione di Casarsa che con 4 punti di Serena ed altrettanti di Furlan, segna il primo mini break portandosi sull’8 a 13.

E’ ancora Furlan a spingere sull’acceleratore e con un paio di palle rubate segna un altro mini parziale di 4 punti portando Casarsa sul +9. Il coach di casa chiama time out ma le ospiti non cedono: saranno le sorelle Mizzau che, con un’ottima collaborazione a due, ad incrementare ulteriormente il vantaggio con altri 4 punti. Per Conegliano sul finire del primo quarto risponde Maschietto ed i primi 10 minuti di gioco si concludono sul 15 a 21.

Avvio di secondo quarto caratterizzato da un botta e risposta tra le due squadre; la lunga di casa Maschietto continua a realizzare da sotto canestro e rispondono Devetta con un piazzato e Furlan con tiri liberi. Al 15° minuto sarà la tripla di Serena servita in angolo da un assist di Beltrame sulla rimessa da fondo a suonare la carica per il più importante allungo di Casarsa: due ottime iniziative di Boufrou, ancora Furlan e delle buone giocate sotto canestro di Iob segnano un importante divario tra le due squadre. Il coach di casa prova una difesa a zona 3-2 ma De Marchi e compagne sono brave a non farsi cogliere impreparate e a trovare le soluzioni offensive giuste punendo anche il cambio difensivo: Iob, Alyssia Mizzau e Boufrou si fanno trovare negli spazi liberi e Beltrame serve loro gli assist per concretizzare dei comodi tiri piazzati. Le ragazze di Pozzan vanno negli spogliatoi con + 17 sul 25 a 42.

All’avvio di terzo quarto è ancora Maschietto del Conegliano a cercare di accorciare le distanze, ma Casarsa non perde la concentrazione e cerca di amministrare il vantaggio accumulato nei primi 20 minuti. Al 29° fa il suo ingresso in campo anche la giovane Gigante che firma i primi suoi punti in questo campionato con una tripla ed il terzo periodo si conclude sul 40 a 61.

Ultimo quarto di gioco in scioltezza per Casarsa che riesce ad gestire il vantaggio continuando a mettere l’aggressività giusta in difesa e a trovare buone soluzioni offensive in attacco con Iob e Serena. Una tripla di Furlan segna il + 22 a 5 minuti dalla fine e con un lay up di Margot Mizzau ed un tiro piazzato di Gigante la partita si conclude sul 54 a 74 per Casarsa.

Dopo aver concluso in bellezza il 2023 con questa ottima prestazione corale, ora Staff e giocatrici possono affrontare con maggior serenità le festività natalizie in preparazione della partita casalinga del 6 gennaio contro Marghera.

MVP della serata Marina Serena. Un pensiero a Vittoria Bertolin che in settimana è stata operata con successo al ginocchio, con l’augurio di rivederla in campo al più presto

BK Conegliano vs ASD Casarsa: 54-74 (15-21, 10-21, 15-19, 14-13)

BK Conegliano: Moretto, Marchioni, Kolombi 8, Tramontin 10, Pian 4, Marton 12, Cazziola, Vettori, Zanardo, Tronghin, Maschietto 17, Sponchiado 3. All.Moretto, Ass.Paccagnan

ASD Casarsa: Beltrame, Gigante 5, Mizzau M. 4, Boufrou 10, Furlan 19, Serena 16, Mizzau A. 5, De Marchi, Devetta 4, Iob 11. All.Pozzan, Ass.Sala.

Arbitri: Bonato e Baccin

Uff. stampa Pol. Casarsa