Per il Christmas game l’Alperia Bolzano ospita Ponzano

Sabato 23 dicembre alle 18:30 al PalaMazzali di viale Trieste arriva la Posaclima Ponzano attualmente appaiata in classifica al BCB con 14 punti. La squadra veneta, tra le più attrezzate e esperte del campionato ha una fisicità notevole, può vantare undici giocatrici intercambiabili che si spartiscono quasi equamente punti e minuti, trovando ogni partita protagoniste differenti.

A due giornate dalla fine del girone di andata questa gara ha un valore particolare, sono infatti ancora 4 le squadre in lizza per strappare il quarto pass per la Coppa Italia. Roseto (20 punti), Udine e Matera (18) hanno già la qualificazione in tasca e ora toccherà proprio al Basket Club Bolzano, Ponzano, Treviso e Alpo aggiudicarsi la posizione per la prestigiosa kermesse (le prime 4 squadre classificate alla fine dell’andata si qualificano).

Il cammino dell’Alperia passa ora quindi prima da Ponzano e poi da Rovigo. Nel frattempo Alpo nell’anticipo della dodicesima giornata ha vinto 91 a 52 contro Rovigo. Occorrerà sicuramente la miglior Alperia per avere la meglio sull’ostica Ponzano.

La parola a coach Sacchi: “Squadra appaiata al quarto posto, creata per ambire a posizioni importanti e soprattutto costruita con un roster lunghissimo. Basti pensare alle 11 senior di qualità e di esperienza che permettono a Ponzano di giocare a ritmi altissimi per tutti i 40 minuti. Tutte hanno una media intorno ai 20 minuti e i punti sono distribuiti su tutte le giocatrici. Ennesima sfida importante dove in palio c’è tantissimo. Daremo il massimo come sempre provando a fare la nostra pallacanestro cercando di non subire troppo la loro intensità difensiva e il loro ritmo.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano