Quattro su quattro per le giovani leonesse

Il settore giovanile femminile dell’Umana Reyer chiude il fine settimana che precede la pausa natalizia con un en plein di vittorie.

Apre la serie di vittorie il gruppo Under 13 in trasferta a Marghera. Le giovani leonesse portano a casa la partita mettendo in campo notevoli miglioramenti, frutto del lavoro dei primi mesi della stagione che si evidenziano tanto nelle individualità quanto nel gioco di squadra (Scattolin 18, Franchin 10).

Nella serata di sabato il gruppo Under 19 offre una prestazione impeccabile tra le mura amiche della palestra Gritti vincendo 69-40 contro la formazione del Muggia nella partita valida per il campionato di serie B. In questa occasione sale in cattedra Emma Zuccon a ispirare intensità e ritmo sia difensivo che offensivo, ben seguita dalle sue compagne. Da celebrare il debutto in serie B di Anna Sablich, classe 2009, che dimostra di essere in un momento di grande crescita fisica e tecnica (Zuccon 20, Capuzzo 15, Hassan 10).

Tutto facile per le Under 14 nel match in casa contro Rovigo. Le giovani orogranata portano a casa una netta vittoria grazie ad un’intensità che cresce con il buon lavoro svolto in palestra e una difesa sempre più attenta che permette di recuperare palloni da trasformare in buone azioni offensive di contropiede (Scarpa 23, Boscolo e Scattolin 12, Franchin 11)

Chiudono gli impegni prima dello stop agonistico le Under 17 che in quel di Padova portano a casa il risultato utile con una prestazione dalle due facce: ottima la prima metà del match, più rilassata la seconda, complice l’aria natalizia e la voglia di rifiatare dagli intensi ritmi della prima parte di stagione (Zuccon 16, Gasparini 15, Dalla Libera 11, Dal Zilio 10).

I campionati giovanili femminili riprenderanno il 6 gennaio con la partita Under 15 in casa contro la formazione nata dalla collaborazione Breganze-Montecchio.

Uff. stampa Umana Reyer