Memorial Zanatta, Trieste cade di misura nella “prima”

E’ partito ufficialmente il Memorial Zanatta, storico torneo che si terrà fra Mestre e Saccon (TV) e coinvolgerà la categoria Under 14, dal 27 al 30 dicembre. 

In questa ventiseiesima edizione anche i nostri biancorossi sono stati coinvolti, con la “spedizione” guidata da coach Marco Cerniz: sedici formazioni suddivise in quattro gironi, con Trieste inclusa nel girone rosso insieme a Basket Collegno, Smg Basket Latina e Pallacanestro Moncalieri: proprio con questi ultimi, Millo e soci si sono confrontati nella prima gara di quest’oggi, cedendo 57 – 50 al termine di un match molto equilibrato. 

Gara costantemente in inseguimento per i triestini, che però non si fanno distanziare mai troppo dalla formazione piemontese: le doppie cifre di Perillo e Lomartire sono da rilevare, ma l’apporto di tutto il gruppo è comunque positivo, contro un team di buonissimo livello come Moncalieri. 

Alla fine solamente qualche errore di troppo condanna la formazione di Marco Cerniz, che cede 57 – 50 e domani dovrà vedersela con la perdente del confronto fra Collegno e Latina. 

Abbiamo giocato discretamente bene – le parole del tecnico biancorosso – peccato che nei momenti in cui era necessario “stringere” per andare avanti ci siamo persi in errori che ci hanno riportato sotto nel punteggio. E’ una cosa su cui dobbiamo migliorare e lavorare, specialmente quando affrontiamo formazioni di una certa caratura”. 

MONCALIERI – PALLACANESTRO TRIESTE   57 – 50

Pallacanestro Moncalieri: Parise 3, Musso 9, Zanardi 6, Virgilio, Daverini 11, Beccaria 8, Sabbia 2, Quaglia, Fall 2, Affatato 5, Zirino 9, Biondi 2. All. Sacco

Pallacanestro Trieste: Millo 6, Giombi, Loredan, Ferrari 4, Devescovi 3, Perillo 13, Canziani 4, Roici, Bartoli, Lomartire 12, Rigo 8, Lenhardt. All. Cerniz

Parziali: 18-13; 29-27; 41-35

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste