Al “Zanatta” delusione nel finale per Trieste nella seconda gara

Sarà scontro con Faenza, per Trieste, al Memorial Zanatta: nella seconda gara della storica manifestazione in terra veneta, infatti, i biancorossi di Marco Cerniz perdono di misura contro il Collegno Basket, al termine di una partita davvero appassionante e ben giocata da Millo e soci. 

Match sempre in equilibrio, con i piemontesi che ovviamente fanno vedere la loro qualità ma vengono limitati dalla difesa di una Trieste arcigna, che non lascia passare davvero nulla. 

Lomartire (20) è il giocatore di riferimento per coach Cerniz, che però ha solidità da tutto il gruppo, sceso in campo concentrato e determinato nel conseguire il risultato: addirittura, nell’ultimo periodo Trieste va sul +6 a due minuti dalla fine, poi però il cinismo e la freddezza di Collegno hanno la meglio, lasciando l’amaro in bocca ai ragazzi biancorossi. 

Domani (ore 13.00) lo scontro con Faenza, con la consapevolezza comunque di aver giocato alla pari contro un team certamente di ottima caratura. 

PALLACANESTRO TRIESTE – COLLEGNO BASKET   60 – 63

Pallacanestro Trieste: Delben, Millo 4, Loredan 5, Ferrari 3, Devescovi 7, Rampini, Perillo 12, Canziani 6, Roici 3, Lomartire 20, Lenhardt, Reale. All. Cerniz

Collegno Basket: Bergamasco 9, Sulis 18, Cameoli 10, Salaroli 3, Pelligra 4, Rizzitano, Messina, Losardo 2, Bergamo 7, Cesano, Iodice, Angelotti 8. All. Di Gioia 

Parziali: 18-19; 27-30; 46-48

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste