Mfiondu Kabengele si presenta al Taliercio

Mfiondu Kabengele, nuovo centro dell’Umana Reyer Venezia, è stato presentato alla stampa al Palasport Taliercio. Fi vestirà la maglia #21. Di seguito le dichiarazioni testuali della conferenza stampa.
Presidente Casarin

Grazie per essere qui oggi, con Kabengele abbiamo implementato un roster già di qualità che ci sta dando grandi soddisfazioni come mostra la classifica. Siamo contenti, ma non appagati, il lavoro che la società e la squadra stanno facendo è importante e lavoriamo ogni giorno insieme per migliorarci. Domenica contro Napoli abbiamo una partita importante, chiudere da primi in classifica il girone d’andata ci darebbe una soddisfazione enorme dandoci poi l’occasione di affrontare le partite di Eurocup in cui abbiamo la voglia e l’opportunità di fare bene.

Siamo contenti che Kabengele abbia accettato la nostra proposta, era sotto contratto con una squadra importante come l’AEK Atene, ma ha manifestato grande volontà di firmare con noi. Come ha sottolineato coach Spahija, era il tipo di giocatore che cercavamo ed è una trattativa che abbiamo fatto per tempo. Abbiamo avuto pazienza, non facendoci prendere dalla fretta della situazione e cercando il giocatore che fosse il pezzo giusto per il mosaico che è la nostra squadra.

Vorrei sottolineare che sono 18 anni che abbiamo iniziato questo percorso e che ogni tanto interveniamo nel mercato, la proprietà non ha mai detto un no, è sempre stata propositiva per la società, per la squadra, per la città. Ha sempre voluto una squadra competitiva, dunque un grande ringraziamento va alla proprietà che ha manifestato ancora una volta la disponibilità e la voglia di competere per arrivare fino in fondo. Ci tenevo a ringraziare anche l’agente di Kabengele, Ivan Zoroski, anche grazie alla sua preziosa collaborazione siamo riusciti a portare Mfiondu qui a Venezia.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer