Casarsa perde ma tiene testa a Marghera

All’avvio di gara parte forte Marghera che con Diodati si porta sul 4 a 0 ma pronta è la risposta di Casarsa che con Alyssia Mizzau e Boufrou si riporta in parità. Marghera cerca di allungare e si porta in vantaggio di 5 lunghezze a 3 minuti dalla fine del primo quarto ma Iob e Mizzau accorciano le distante ed una tripla di Beltrame (foto) impatta il risultato sull’11 pari.

Il secondo quarto procede con ritmo sostenuto da ambo le parti e sarà una tripla di Iob a portare la squadra di casa al suo primo vantaggio della serata sul 16 a 13. Le ragazze di Pozzan schierano una difesa attenta e trovano buone soluzioni in attacco con Furlan (foto) e Boufrou. A 3 minuti dalla fine del 2° quarto con un tiro libero di De Marchi su fallo subito in contropiede il tabellone dice 25 a 21 per le padrone di casa, vantaggio che riusciranno a mantenere fino all’intervallo con il punteggio di 29 a 25.

All’avvio di terzo quarto Casarsa riesce a tenere testa ai tentativi di rimonta di Marghera e la gara procede in sostanziale parità fino al 25° minuto dove a causa di un paio di disattenzioni difensive e di qualche palla persa di troppo, Marghera segna un parziale di 12 a 0 che risulterà fatale per le ragazze di coach Pozzan. Un piazzato di Devetta interrompe il parziale della squadra ospite ed il secondo quarto si conclude sul 35 a 43.

Durante il 4° periodo le casarsesi cercano di ricucire lo svantaggio ma la partita si conclude sul 50 a 60 per la squadra ospite. Casarsa esce comunque a testa alta poiché, nonostante le assenze (Serena, Margot Mizzau, Bertolin e con Iob recuperata in extremis), ha dimostrato di potersela giocare con le prime della classe.

Prossimo incontro in trasferta contro il CUS Padova domenica 14 gennaio ore 19.30

ASD Casarsa vs Giants Margher 50-60 (13-14, 16-12, 6-15, 15-19)

ASD Casarsa: Beltrame 3, Gigante 2, Boufrou 6, Furlan 13, Alyssia Mizzau 16, De Marchi 1, Devetta 2, Martello, Iob 7, Margot Mizzau n.e.. All.Pozzan, Ass.Sala

Giants Marghera: Diodati 19, Tasca 10, Luraschi 6, Castria 6, Zennario 8, Boccolato 7, Merlini 4, Guerra, Mario 2, Zaccaria n.e., Zanatta n.e., Bortolozzo n.e.. All.Cazzin

Arbitri: Zancolò e Colombo

Uff. stampa Pol. Casarsa