Domenica per l’Alama sfida sul parquet del Sanga Milano

Dopo la sosta per la Coppa Italia, riparte nel weekend la Techfind Serie A1 femminile. Le prime gare del 2024 inaugurano anche il girone di ritorno, e per le Lupe dell’Alama San Martino si ricomincia in trasferta, domenica alle 18.00 sul parquet del Repower Sanga Milano. Una sfida che all’andata si è giocata in campo neutro a Schio, in occasione dell’Opening Day, e che ora si ripropone in Lombardia vista la vittoria delle giallonere in quell’occasione. Un appuntamento importante per le ragazze di coach Piazza, che all’andata hanno vinto 4 gare esterne su 7 e ci tengono a ripartire col piede giusto.

L’AVVERSARIA. Dopo l’Opening Day, la formazione di coach Franz Pinotti ha esordito in casa con il successo nello scontro diretto con Battipaglia, ma quella è rimasta al momento l’unica vittoria stagionale. A dispetto delle 10 sconfitte consecutive, tuttavia, le partite disputate al Bocconi Sport Center sono state tutte equilibrate, e San Martino è consapevole di dover dare il massimo per provare a portare a casa i due punti. Rispetto all’andata le lombarde hanno cambiato qualcosa, salutando la canadese Pellington e l’ucraina Yurkevichus, e accogliendo la greca Vintsilaiou e la francese Turmel: quest’ultima ha esordito proprio una settimana fa in Coppa Italia, firmando 13 punti nel derby perso a Sesto San Giovanni.

L’ANDATA. L’incontro che ha aperto il campionato di entrambe, disputatosi come detto a Schio come sfida inaugurale dell’Opening Day, ha visto il successo dell’Alama col risultato di 82-68. È stato in realtà un match più combattuto di quanto non faccia pensare il punteggio, perché le Lupe sono sì state quasi sempre avanti, ma solo nell’ultima frazione sono riuscite a staccare un’avversaria combattiva.

L’INTERVISTA. Reduce anche lei da un buon girone d’andata, nel quale ha già eguagliato i numeri fatti registrare in totale nella scorsa stagione, la 19enne Arianna Arado è la protagonista della settimanale intervista prepartita, disponibile su Lupebasket Tv.

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming su LBF Tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile. Aggiornamenti live fra le storie Instagram Lupebasket.

Ufficio Stampa Lupebasket