Trasferta impegnativa per la Horm

Domani sera la Horm SBP sarà impegnata al PalaFerroli contro la locale formazione del San Bonifacio. La partita non sarà per nulla semplice.

San Bonifacio sin qui ha collezionato 7 vittorie e 8 sconfitte. Le vittime della compagine veronese sono state: Oderzo (74-60), Padova (94-93), Murano (75-68), Blu Orobica (83-90), Monfalcone (87-66), Iseo (72-73) e Bergamo 2014 (99-65).

Il rendimento casalingo di Sambo è di 5 vittorie e 3 sconfitte. In casa segna una media di 80.6 punti di media a partita e ne subisce 73.1. Il Sistema in trasferta segna 66.7 punti e ne subisce 69.6.

Questi numeri servono per far capire come la gara è tutt’altro che agevole e che, verosimilmente, sarà decisa da chi farà valere al meglio le proprie caratteristiche: Sambo con la sua pallacanestro piena di energia o Pordenone con la sua capacità di imbrigliare gli attacchi avversari con una difesa robusta?
Individualmente i giocatori del Sambo non li troviamo tra i Top di specialità e anche questo dato la dice lunga sulle qualità di un roster forte perché ben allenato, compatto, profondo e senza prime donne. L’unico giocatore a primeggiare in una classifica individuale è Marco Bevilacqua, settimo assoluto in termini di palle recuperate, altro dato che la dice lunga sullo spirito di questa formazione. I numeri di squadra, coerentemente con quanto detto in precedenza, li vede primeggiare alla voce rimbalzi offensivi 12.3.

Ci vorrà una grande prestazione e la massima disponibilità al sacrificio per riuscire a espugnare San Bonifacio, oltre a tutto l’entusiasmo che i nostri tifosi riusciranno a trasferirci in campo.

Uff. stampa SBP