Under 19 Eccellenza, Trieste la spunta sul campo della Virtus Padova

Vittoria combattuta, per gli Under 19 biancorossi targati Banca 360FVG: sul campo della Virtus Padova, Desobgo e compagni si sono imposti per 65 – 70 nell’ambito di una gara certamente piacevole, con due formazioni che non hanno ceduto di un millimetro. 

Il team di Stefano Comuzzo si rende protagonista di venti minuti di altissimo livello, nonostante i problemi di falli di Fantoma, Obljubech e Dovera: le penalità tolgono minuti e ritmo al trio biancorosso, ma il resto della squadra riesce comunque ad interpretare alla grande i due quarti iniziali, portandosi sul +15 al riposo lungo. 

La Virtus, però, è abile a rientrare in campo con un piglio diverso: pressing e cambi di difesa sono le armi che la compagine di Pittarello utilizza per mandare in difficoltà una Trieste che si ferma in attacco, tanto che al 30’ il punteggio recita 43 – 51. In tutto questo, però, positivo che gli ospiti riescano a tenere duro in difesa anche se l’inerzia sembra passata nelle mani di una Padova che arriva fino al 65 – 66 a un minuto e mezzo dalla fine. 

A questo punto, però, la concretezza e la solidità di Trieste viene fuori: i ragazzi di Comuzzo non sbagliano più nulla e piazzano un parziale di 0 – 5 che chiude definitivamente la partita, una vera soddisfazione per un team che contro la Virtus Padova lo scorso anno aveva accumulato passivi pesanti. 

Così coach Comuzzo a fine partita: “Sono molto contento per i ragazzi, perchè tutto il lavoro e le ore che stanno trascorrendo in palestra si stanno traducendo in prestazioni di squadra differenti rispetto al passato, questa deve essere una soddisfazione per loro. La cosa positiva è stata, oltre a un ottimo primo tempo, la solidità nel finale e il fatto che stiamo prendendo consapevolezza dei nostri miglioramenti, nelle ultime partite”. 

VIRTUS PADOVA – PALLACANESTRO TRIESTE   65 – 70

Virtus Padova: Marchet 20, Pulejo, Trentin ne, Cavana 8, Zanetti 8, Guevarra Malvedo 9, Bedin, Destro, Padovani 8, Mozzo 4, Bettio, Fasolo 8. All. Pittarello

Banca 360FVG Pallacanestro Trieste: Fantoma 11, Deangeli, Martucci 9, Dovera 4, Obljubech 13, Crnobrnja 6, Morgut 4, Gulic, Vecchiet 9, Desobgo 10, Pesic 4, Guerrieri ne. All. Comuzzo

Parziali: 11-19; 27-42; 43-51

Arbitri: D’Avanzo e Pirro

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste