L’Eurizon U19 torna a vincere

I bianconeri allenati da coach Pomes vanno a vincere a Vicenza e conquistano il terzo successo stagionale.

Sfida delicatissima per l’Apu, reduce dallo stop interno contro Mestre della scorsa settimana. Udine ha voglia di riscatto e lo dimostra subito con una partenza sprint: 0-6 dopo 2′ di gara. Vicenza non ci sta e risponde con un contro break di 7-0 che anticipa la trama della gara. Infatti le due squadre continuano a scambiarsi la testa della gara senza riuscire ad andare in fuga. Udine chiude in vantaggio di 3 punti i primi due quarti, ma Vicenza reagisce nel terzo periodo.

I locali sii accendono e raggiungono il massimo vantaggio della gara sul +11. L’Eurizon non molla e rimonta punto su punto fino ad impattare sul 69 pari a 5′ dal termine. Udine è più cinica nel rush finale, dove i bianconeri riescono ad andare sul +6 e a stringere i denti nel finale, battendo Vicenza 75-78!

Ciivitus Allianz Vicinza vs Eurizon Udine 75-78 (22-21, 39-42, 61-54)

Eurizon Udine: Quinto 10, Galasso 2, Zomero 29, Sara 10, Dabo, Agostini 10, Durisotto NE, Simeoni NE, Pulito 9, Mizerniuk 2, Herdic 6, Schneider. Allenatore Lorenzo Pomes, assistenti Giorgio Santolini, Enrico Baroni.

La prossima gara per l’Eurizon U19 sarà lunedì prossimo al Carnera contro Bassano.

Uff. stampa APU