La Fly Solartech cerca il riscatto contro la Pall. Trieste

Dopo la sconfitta per mano dell’HUMUS SACILE la settimana scorsa nell’ambito del BASKET-DAY di Serie C FVG svoltosi proprio a San Daniele, i ragazzi di coach SGOIFO cercano il riscatto ancora fra le mura amiche contro la PALLACANESTRO TRIESTE.

All’andata la trasferta triestina segnò la prima vittoria in Campionato per capitan BELLINA e compagni che dopo un ottima prestazione corale sbancarono l’ALLIANZ DOME con il punteggio di 55 a 73.

I triestini dopo un inizio di campionato molto difficile grazie all’inserimento di nuovi atleti si sono rimessi in carreggiata vincendo 4 delle ultime 7 partite del girone di andata diventando quindi un avversario assolutamente di ottimo livello che andrà rispettato e affrontato con la giusta concentrazione e determinazione.

A fare il punto della situazione come sempre coach SGOIFO:

“veniamo da una sconfitta che brucia, in primis perché nel contesto di un BASKET-DEY veramente bello e significativo per noi la vittoria sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta di due giorni straordinari. In secondo luogo brucia perché nei primi venti minuti abbiamo probabilmente espresso la nostra migliore pallacanestro offensiva segnando la bellezza di 29 punti nel solo primo quarto trascinati da un FORNASIERO immarcabile (in foto assieme all’altro miglior realizzatore sandanielese SPANGARO) da un ritrovato ADDUCA e da un gioco concreto ed efficace.

Sui 40 minuti però i nostri avversari hanno dimostrato di aver più esperienza, cinismo e sfrontatezza di noi, rimanendo aggrappati alla partita quando a noi entrava tutto e ribaltando l’esito dell’incontro con il talento del solito trio GRI, COLAMARINO, REAMS con quest’ultimo autore di alcune giocate da “high-lights” da Serie A piuttosto che da Serie C. Adesso però dobbiamo voltare pagina e pensare a TRIESTE partendo da quanto di buono fatto nei primi 20 minuti con SACILE e cercando di rimediare agli errori che non ci hanno permesso di vincere la partita.

Quella di domani per noi è una partita fondamentale, una sorta di spartiacque del nostro Campionato, vincendo potremo continuare a guardare avanti verso le posizioni di prestigio della classifica mentre perdendo dovremo probabilmente cominciare a guardarci dietro. Sarà importante non pensare all’andata quando arrivò una vittoria fin troppo facile contro una squadra che doveva ancora “inquadrarsi”: la Pallacanestro Trieste di oggi è tutt’altra cosa e andrà affrontata con umiltà, determinazione e con tutto l’agonismo che i miei giocatori sono sicuro cercheranno di metter in campo davanti ai propri tifosi.”

L’appuntamento quindi è per sabato sera ore 19.00 con arbitri i Signori Castellani di Povoletto (UD) e Longo di Trieste.

Uff. stampa Libertas San Daniele