I 2011 dell’Azzurra hanno risolto anche il rebus Don Bosco

I 2011 di Azzurra B aggiungono altri 2 punti alla loro classifica nel campionato U14 Silver, battendo in trasferta i ragazzi di Pistrin nella seconda giornata di ritorno.

Gara a corrente alternata per gli azzurrini, che nei primi venti minuti giocano sottotono e subiscono le iniziative dei salesiani: in difesa i biancoverdi mettono in difficoltà l’ingranaggio offensivo dei ragazzi di Volpe e del vice Krizman, mentre in attacco trovano soluzioni interessanti anche fuori dall’area dei 3 secondi.

Nella ripresa, però, suona la sveglia per capitan D’Arpa e soci, che alzano l’intensità difensiva: un atteggiamento che permette loro di recuperare svariati palloni tramutandoli in facili canestri. Il parziale del terzo tempo dice 32 a 10 per Azzurra B, break che risulta decisivo ai fini del risultato finale.

Il Don Bosco tuttavia non si dà per vinto, negli ultimi 10’ minuti continua a macinare gioco, anche se gli ospiti in qualche modo riescono ad arginare il rientro dei padroni di casa. Feruglio, ben imbeccato dai suoi compagni, sigla i canestri che chiudono la contesa ed Azzurra B strappa un altro referto dal colore rosa.

Don Bosco vs Azzurra B 52 – 63

Azzurra B: D’Arpa 17, Feruglio 15, Turcovich 13, Naperotti 8, Perrone 4, Falconetti 2, Vascotto 2, Collesano 2, Mosetti, Piccini, Totaro, Mucchiut. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti.

Franco Cumbat