Giovani leoni protagonisti sul parquet

Recap settimanale settore giovanile maschile dell’Umana Reyer

Doppio successo per l’under 19 di coach Buffo. Nel recupero valevole per la decima giornata va in scena il big match contro Bassano: dopo un primo quarto in equilibrio gli orogranata hanno preso il sopravvento fino a chiudere sull’81-58 finale (Marini 15, Pellizzon 13). Dopo soli tre giorni di nuovo in campo sul campo di Trieste dove la Reyer piazza il colpo esterno in una gara spesa ad inseguire nei primi 20 minuti, ma risolta grazie alle fiammate di Iannuzzi (21 di cui 19 nel secondo tempo) nella ripresa: 63-69 il finale (Vanin e Gattel 8).

Sconfitta interna per l’under 17 contro la Tezenis Verona: partita molto combattuta sin dalle prime battute con un sostanziale equilibrio fino all’intervallo; ma ad inizio ripresa Verona prova a scappare e a nulla valgono gli sforzi dei ragazzi di coach Napolitano che vengono sconfitti 52-67 (Bonivento e Macrì 10).

Vittoria per l’under 15 tra le mura amiche dell’Ancilotto sulla pallacanestro Vigodarzere. I giovani leoni indirizzano subito la partita dalla loro parte e dopo l’intervallo aumentano sempre di più il vantaggio, concludendo la partita sul risultato di 85-40 e portando a casa i 2 punti in classifica (Scaramuzza 22 con 6 triple).

Altra vittoria per l’under 14 che riescono ad aggiungere altri 2 punti alla loro classifica con il successo su Basket Priula; partita decisa già nel primo quarto aumentando il vantaggio di quarto in quarto, fino al 90-52 finale (Gasparoni 26, Lando 22).

Prima partita del 2024 per i ragazzi dell’under 13 che ospitano il Petrarca Basket. Partita sempre in controllo che vede gli orogranata prendere il largo nel secondo tempo, chiudendo così il match con il punteggio di 78-42 (Pugiotto 30, Nardin 12).

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer