Poker di vittorie per il settore giovanile femminile Reyer

Poker di risultati positivi per il settore giovanile femminile targato Umana Reyer.

Strepitosa vittoria del gruppo Under 19 che, tra le mura amiche, ha affrontato una delle formazioni più quotate del campionato di serie B: Pallacanestro Bolzano. Una prestazione intensa e da vera squadra che avrebbe meritato applausi al di là dei due punti ottenuti in classifica. Con un ottima partenza le giovani leonesse hanno sorpreso le bolzanine arrivando al 16-4 e mantenendo il controllo del gioco ad ogni tentativo di rientro delle esperte avversarie, chiudendo meritatamente sul 58-56 finale (Hassan 9, D’Este 8, Zuccon 7, Franchini 7, Buranella 7).

Sono scese nuovamente in campo le Under 19 in quel di San Martino di Lupari contro una giovanissima formazione delle padrone di casa che sta facendo esperienza in questo girone. Le orogranata hanno ben gestito l’ampio margine creato ad inizio gara fino alla sirena finale (Zuccon 23, Buranella 20, Franchini 19).

Ottima anche la prestazione delle Under 14 che, in casa contro le coetanee della Solid World Treviso, gestiscono bene i ritmi di gioco di una partita interrotta da molte infrazioni e falli. Brave le giovanissime a rimanere concentrate sugli obiettivi del gioco di squadra e produrre buone rotazioni difensive per aprire poi il campo in contropiede vincendo agilmente (Scattolin 20, Lovato 17, Brussato 16).

Le leonesse Under 17 hanno affrontato in casa Ongarato Mirano, ben allenate dall’ex reyerino Cristian Trevisiol. Le giovani orogranata subiscono inizialmente la dinamicità offensiva delle avversarie, essendo brave poi ad adattare le posizioni difensive e proteggere l’area, offrendo meno opportunità alle ospiti e recuperando più palloni da trasformare in punti offensivi, 53-37 il risultato finale (Zuccon 9, Cerè 7, Gasparini 7, Gecchele 7).

Uff. stampa Umana Reyer