La preview di Pall. Trieste – RivieraBanca Rimini

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaTrieste “Cesare Rubini”, Trieste
  • Quando: domenica 28 gennaio, 18.00
  • Arbitri: Ursi, Luca Attard, Roca
  • Andata: 81-62
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/3r9j4pch

Qui Trieste

Jamion Christian (allenatore) – “Nell’ultima partita con Chiusi i ragazzi hanno davvero lavorato duramente per dare il massimo, come Stefano Bossi che ha trovato il suo ritmo. Quello che cerchiamo di insegnare nel nostro spogliatoio è la capacità di essere pronti a fare la differenza nel momento più importante. Avevamo bisogno che tutti lo facessero, e sono davvero soddisfatto che molti giocatori l’abbiano fatto nel migliore dei modi. Nel primo quarto abbiamo avuto un inizio estremamente lento; abbiamo dovuto usare un time-out anticipato quando ancora stavamo cercando di capire la formazione iniziale senza Reyes. Sono felice per Lodovico Deangeli; la sua prestazione contro l’Umana è stata eccezionale su entrambi i lati del campo, prendendo ottime decisioni e giocando sempre una grande difesa. Domenica ci attende un’altra importante sfida con Rimini, siamo pronti a dare il massimo, ancora una volta davanti al nostro pubblico”.

Lodovico Deangeli (giocatore) – “La vittoria contro Chiusi è stata davvero fondamentale per noi, specialmente considerando l’infortunio di Justin Reyes e l’assenza di Michele Ruzzier. Affrontare l’Umana non è stato facile, poiché giocavano con determinazione per la salvezza; dobbiamo sicuramente migliorare l’inizio delle partite, ma dobbiamo anche considerare la determinazione di ogni squadra nel campionato. Nonostante un inizio difficile, la nostra reazione è stata positiva, motivata dalle parole del coach sul senso di responsabilità condivisa che abbiamo in questo momento. Justin (Reyes, ndr) è fondamentale, la sua mancanza ci ha spinti a dare il massimo, soprattutto al gruppo di giocatori italiani. Vorrei poi elogiare la prestazione di Stefano Bossi, che ha dimostrato grande cuore. Ora però dobbiamo mantenere questa intensità, specialmente contro Rimini nella partita di domenica”.

Note – Ancora assente Justin Reyes, reduce dall’operazione al ginocchio destro; da valutare Michele Ruzzier, in panchina nell’ultima gara contro Chiusi, ma solo per onor di firma. Prima della sfida contro Rimini, alle ore 16.45, nella sala stampa del PalaTrieste, verrà presentato il libro “Un principe tra due mondi” dedicato a Cesare Rubini, il grande poliatleta triestino, in occasione del centenario dalla sua nascita. Il volume è stato scritto per ricordarlo dal giornalista Sergio Meda, dallo storico sportivo Sergio Giuntini e da Mario Zaninelli, che l’ha conosciuto e ha condiviso con lui tanti momenti come amico di famiglia. Alla presentazione del libro prenderà parte anche Giovanni Adami, presidente della FIP regionale del Friuli Venezia Giulia. Il libro si propone di condividere e trasmettere alle generazioni future l’eredità di uno dei più eminenti atleti italiani della storia. Onorato con l’inserimento nella Hall of Fame di due discipline sportive distinte, il basket e la pallanuoto, Cesare Rubini ha trionfato come campione olimpico, guadagnandosi una medaglia d’oro come atleta nella pallanuoto a Londra 1948, oltre ad un bronzo ad Helsinki 1952; conquistò anche una medaglia d’argento, in veste di manager della Nazionale italiana di basket, a Mosca 1980. La presentazione sarà aperta al pubblico e si svolgerà all’interno della sala stampa del PalaTrieste, ingresso da Via Ercole Miani 5/1. Successivamente sarà possibile acquistare una copia del libro, in un banchetto allestito all’ingresso principale di Via Flavia 3, prima della gara casalinga con la RivieraBanca Basket Rimini.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Qui Rimini

Mauro Zambelli (vice allenatore) – “Nonostante il recente trend positivo la nostra classifica ci impone di cercare punti su ogni campo, per poter recuperare qualche posizione prima della fase ad orologio. Sappiamo che sarà una trasferta difficile, ma partiamo per Trieste con grande fiducia in ciò che stiamo facendo e per il livello delle prestazioni offerte ultimamente”.

Alessandro Grande (giocatore) – “Stiamo lavorando per preparare al meglio la trasferta di Trieste. Sappiamo che è un campo difficile. È una delle squadre migliori, ma questo campionato ci ha insegnato che in ogni caso non c’è campo, squadra o partita facile. D’altro canto nessun risultato è precluso e vogliamo andare a Trieste per giocarci la partita a viso aperto, limitare il loro talento e provare a portare via la partita, continuando a combattere e inseguendo il nostro obiettivo”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta attraverso la piattaforma streaming LNP Pass, in differita tv su Icaro TV domenica dalle 20.35. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP