L’Azzurra ferma anche l’UBC Udine.

Nel campionato Under 15 Eccellenza l’Azzurra ha ospitato l’UBC Udine, ormai storica avversaria nei campionati regionali degli ultimi tre anni, con l’obiettivo di continuare il percorso vincente.

Partono subito forte i ragazzi di Bredeon che sono precisissimi al tiro della lunga distanza, Guatto e Gusparo segnano da qualsiasi posizione e creano subito un vantaggio di sei o sette punti, a quel punto la difesa Azzurra comincia a stringere le maglie e dopo aver subito 23 punti in sei minuti non concede più niente anche grazie all’atletismo e alla grinta di Freni si portano sul 34 a 23 del primo quarto. A quel punto sale in cattedra Bagordo che domina in difesa e soprattutto in attacco con tiri da fuori e dentro all’area piazzando 20 punti nel primo tempo che si conclude sul 60 a 39. Secondo tempo che si apre con un tentativo di rimonta dei friulani ma i rientrante capitan Balde, anche otto palle recuperate per lui, carica i compagni che trascinati dai canestri di Miloch e Prada allungano nuovamente fino al 76 e 47 del terzo quarto.

Ultimo quarto con il definitivo allungo grazie ai punti di Scrazzolo e Rowell, anche 12 rimbalzi per lui, che permettono di chiudere sul 97 a 55 e per vedere poi le due squadre andare assieme a cena per il terzo tempo.

Azzurra vs UBC Udine 97 – 55

Azzurra : Miloch 6, Prada 6, Vittorio Bon 3, Rowell 12, Tagliapietra 2, Bagordo 24, Ciacchi 4, Privileggi 4, Scrazzolo 11, Freni 10, Balde 15.

Franco Cumbat