Dolorosa sconfitta per l’Ubc Udine: il Sacile Basket si prende la vittoria

L’UBC sbaglia partita e incappa in una dolorosa sconfitta! Nella giornata di sabato alle ore 20.30 a Sacile, si è tenuta la terza giornata di ritorno tra Martinel Sacile e UBC Udine. La partita si è conclusa con una sconfitta meritata per i ragazzi di Coach Luca Silvestri che hanno trovato di fronte una squadra tignosa, aggressiva e che nel momento cruciale ha saputo piazzare la zampata giusta per arrivare al referto rosa. I sacilesi hanno vinto in modo assolutamente meritato con il punteggio di 72-69.

Coach Silvestri mostra tutto il rammarico per questa occasione buttata al vento: “La partita di sabato è stata per tutti noi giocatori e staff una grandissima delusione anche perché la sconfitta è stata assolutamente meritata. Siamo entrati in campo con un atteggiamento mollo, passivo, supponente e il basket che abbiamo espresso è stato imbarazzante, questo è il termine giusto con il quale posso identificare la gara. Io in prima persona, non essendo solo il coach ma anche parte della società, mi sento imbarazzato. I giocatori devono capire che queste situazioni non devono accadere. Speriamo tutti noi che si tratti di un semplice episodio perché in realtà in sei partite che siedo sulla panchina, non abbiamo mai sbagliato come ieri l’ approccio. La squadra infatti, in precedenza non aveva mai dato segni di deragliamento, di cedimento, di dismissione tra le parti. In questa partita non siamo riusciti a capire nulla. Sacile ha fatto poco per impensierirci e noi abbiamo fatto purtroppo ancora meno, il che con una squadra di questo spessore e con questi nomi, che dovrebbero essere nomi importanti per la categoria, non siamo riusciti a fare nulla di quello che dovevamo fare e che avevamo preparato. Sacile nel momento cruciale per vincere la partita ha sicuramente espresso molta più energia di quella messa in campo dai nostri ragazzi. Ieri, più che una partita di basket è stata una partita maschia e di energia. Sacile ha avuto più birra di noi, più energia, più voglia e l’ha portata a casa. Non è stato assolutamente un match spettacolare. Quello di cui sono particolarmente dispiaciuto, è che a causa di questa situazione, non riusciamo a dare spazio ai prodotti del nostro vivaio che da sempre è il credo della società. Archiviamo questa brutta pagina perché la prossima partita contro la Longobardi Cividale non si può sbagliare, sono convinto che non sbaglieremo gara perché crediamo nei nostri ragazzi e nelle nostre capacita’. La classifica ci pone in una posizione difficile, nessuno di noi fa drammi ma le prossime partite ad iniziare da quella con Cividale sono da vincere”.

Foto Elena Barbaro

Sacile Basket vs Ubc Udine 72 – 69

Ubc Udine Banca360FVG: Leban 1, Bovo 3, Trevisini 15, De Simon 8, Monticelli 7, Pignolo 4, Favero 10, Barazzutti 3, Paradiso 16, Carnielli, Makarov 2. All. Silvestri

Uff. stampa UBC