Gorizia si “vendica” dell’andata, Sacile a meno venti alla Stella Matutina

Turno “semplice” per la Goriziana Caffè Dinamo Gorizia, che in casa di fronte ai soliti appassionati spettatori supera 95 – 78 l’Humus Sacile.

Se all’andata i liventini avevano compiuto “l’impresa”, superando 93 – 85 la capolista del Girone Fvg di C Unica insieme a Cordenons, questa volta non è andata nello stesso modo.

Fin dal principio, infatti, il team di Tomasi mette immediatamente le cose in chiaro, difendendo bene ed attaccando meglio: Sacile non ha percentuali esaltanti, anzi, tira sotto il 30% e questo è un dato che contro team come Gorizia risulta mortifero. Gli isontini vanno sul +12 dopo dieci minuti, e mettono in moto la coppia Colli – Macaro (42 punti in due) dentro l’area, mentre sul perimetro ci pensa il solito Michael Luis a bruciare la retina.

La partita si trascina con i padroni di casa a gestire un vantaggio in doppia cifra e Humus che cerca di inseguire come può, con la solita coppia Reams – Gri sugli scudi: qualche buon risultato arriva nel terzo periodo, visto che Sacile rosicchia dei punti arrivando a meno dieci, ma nell’ultima frazione Gorizia mette le cose a posto, registrando il gioco e terminando con cinque elementi in doppia cifra.

Foto Mauro Blazica

Dinamo Gorizia vs Humus Sacile 95 – 75 (28-16; 52-38; 69-59)

Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Scutiero 11, Bullara, Schina 6, Macaro 22, Braidot, Franco 2, Colli 20, Cestaro 10, Luis 21, Kos 3. All. Tomasi

Humus Sacile: Reams 19, Colamarino 14, Dal Bello 7, Freschi 4, Lizzani 8, Scodeller 4, Gri 17, Bertola 2, Masutti, Pennazzato, Pivetta. All. Pennazzato

Redazione MegaBasket